Outrage

Outrage è l’Arcanos che manifesta la forza di volontà del fantasma nel regno dei vivi, sotto forma di energia cinetica. In pratica è il potere più fisicamente distruttivo a disposizione dei fantasmi.

Fallimento: Un fallimento critico mentre si utilizza Outrage può far colpire il bersaglio sbagliato, oppure costringere il fantasma a mettere un po’ troppa energia nel colpo, perdendo temporaneamente volontà e forza fisica, per un breve periodo di tempo.

(0) Leap of Rage

Focalizzando le sue emozioni e la sua volontà nelle Shadowlands, il fantasma è in grado di compiere balzi prodigiosi. 

Sistema: Tiro di Destrezza+Outrage (difficoltà 6). Ogni successo si somma a quelli ottenuti normalmente in un tentativo di salto. Può anche essere usato per cambiare direzione mentre si viaggia nella Tempesta.

(1) Ping

Il fantasma è in grado di manipolare gli oggetti più piccoli e leggeri nel mondo dei vivi, grandi al massimo quanto un tappo di bottiglia. Può spostarlo solo di poco in una qualsiasi direzione. 

Sistema: Tiro di Forza+Outrage (difficoltà pari al Sudario locale). 1 Pathos.

(2) Wraithgrasp

Il fantasma può esercitare una forza maggiore sugli oggetti materiali, ma soltanto per sollevarli fino ad una discreta altezza e poi lasciarli cadere. 

Sistema: Tiro di Forza+Outrage (difficoltà pari al Sudario locale). 2 Pathos. Il numero di successi determina il peso dell’oggetto che può essere sollevato. Gli oggetti non possono essere spostati, spinti o manipolati in alcun modo, possono solo essere sollevati.

(3) Stonehand Punch

Il fantasma accumula tutta la sua rabbia e la scatena attraverso il Sudario colpendo un bersaglio con semplice forza bruta. Può essere anche utilizzato su oggetti nel Regno dei Morti, inclusi gli altri fantasmi. 

Sistema: Tiro di Forza+Outrage (difficoltà pari al Sudario locale, oppure 6 se il bersaglio è nel Regno dei Morti). 2 Pathos. Ogni successo infligge 1 Livello di Salute o di Corpus.

(4) Death’s Touch

Il fantasma è in grado di manipolare gli oggetti nel mondo dei vivi. Può ad esempio usare una macchina da scrivere, aprire una finestra ecc. In alternativa può creare dell’attrito nell’aria, facendo scaturire una fiamma senza bisogno della presenza di materiali infiammabili o di combustibile. 

Sistema: Tiro di Destrezza+Outrage (difficoltà pari al Sudario locale). 3 Pathos. Il numero di successi determina la delicatezza e l’accuratezza delle azioni del fantasma. Il potere dura 1 minuto per successo. Per creare un fuoco occorre un Tiro di Forza+Outrage (difficoltà . Il numero di successi determina l’intensità di calore e l’estensione della fiamma.

(5) Obliviate

Il fantasma è in grado di danneggiare un oggetto o un individuo a tal punto da gettarlo direttamente nell’Oblio. Nel caso di un oggetto materiale, svanisce semplicemente a meno che un fantasma non abbia usato Inhabit per entrarvi, in questo caso l’oggetto diventa una reliquia. Se usato su oggetti o reliquie nel Regno dei Morti, essi vengono direttamente spediti nell’Oblio. E’ anche possibile distruggere un fantasma o un essere umano, gettando la sua anima nell’Oblio. 

Sistema: Tiro di Forza+Outrage (difficoltà pari al Sudario locale, oppure la Costituzione+3 del fantasma vittima, oppure 6 per un oggetto o reliquia nel Regno dei Morti). 3 Pathos. L’Ombra del fantasma attaccante guadagna 2 punti Angoscia. Ogni successo infligge 1 Danno aggravato e non assorbibile. Gli esseri umani che vengono uccisi e i fantasmi il cui Corpus è ridotto a 0 in seguito a questo attacco vanno entrambi incontro immediatamente ad un Harrowing Distruttivo.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento