Lifeweb

Lifeweb è l’Arcanos che si occupa dei legami tra i fantasmi e il mondo dei vivi. Permette di percepire e di manipolare il rapporto tra i fantasmi e i loro Fetter, come un tessitore che lavora con il proprio telaio. Utilizzando quest’Arte è anche possibile tenere sotto controllo i propri Fetter, sapere quando sono in pericolo e conoscere in ogni momento il loro livello energetico.

Fallimento: Un fallimento critico mentre si usa Lifeweb può far ottenere informazioni sbagliate o incomplete sui Fetter, fino a perdere la capacità di localizzarli per un tempo indefinito o addirittura lacerando per sempre i legami che li uniscono al fantasma.

(0) Locate Fetter

Il fantasma è in grado di monitorare la zona che circonda uno dei propri Fetter, alla ricerca di possibili fonti di pericolo. Può anche percepire la direzione e la distanza a cui il Fetter si trova rispetto alla propria posizione. 

Sistema: Tiro di Percezione+Lifeweb (difficoltà 6). Ogni successo permette di usare 1 dado della sua normale Riserva di Percezione+Sesto Senso per sorvegliare l’area del proprio Fetter, fino al normale massimo di dadi a disposizione. Per sapere la direzione e la distanza del proprio Fetter occorre un Tiro di Intelligenza+Lifeweb (difficoltà 6).

(1) Sense Strand

Il fantasma è in grado di analizzare gli intricati legami energetici che si formano tra i fantasmi e i loro Fetter, percependone l’intensità e stabilendo se un oggetto è in realtà un Fetter per un qualche fantasma e arrivando ad identificare e localizzare questo specifico fantasma. Con un Tiro di Intelligenza+Lifeweb (difficoltà 6) è possibile percepire la direzione e la distanza che separa un Fetter dal fantasma cui è legato, o viceversa. Il numero di successi determina l’accuratezza dell’informazione. E’ possibile esaminare 1 solo Fetter al giorno. 

Sistema: E’ necessaria una prova su Percezione e Lifeweb a difficoltà 8, utilizzando anche un punto Pathos. Ogni successo ottenuto fornisce una sola informazione riguardante il Fetter appartenente al soggetto. E’ possibile esaminare 1 solo Fetter al giorno.

(2) Web Presence

Il fantasma è in grado di interagire con l’area che circonda uno dei suoi Fetter, a qualsiasi distanza si trovi. Può usare un Arcanos, comunicare con qualsiasi fantasma si trovi in quell’area e fare qualsiasi Tiro Mentale o Sociale anche restando a distanza. 

Sistema: Tiro di Carisma+Lifeweb (difficoltà . 1 Pathos per turno.

(3) Splice Strand

Il fantasma è in grado di creare un legame molto forte tra un fantasma e un mortale, o un luogo oppure un oggetto nel mondo dei vivi, rendendolo un Fetter temporaneo. Sia il fantasma beneficiario che il futuro Fetter devono essere toccati in qualche modo da chi utilizza il potere. Il Fetter può essere mantenuto giorno per giorno, ma è possibile crearne solamente uno alla volta per un singolo fantasma. 

Sistema: E’ richiesta una prova con successo su Persuasione e Lifeweb a difficoltà 7 con l’utilizzo di un punto Pathos. Il fantasma beneficiario di questo potere deve utilizzare per ogni giorno che sfrutta il nuovo legame con il Fetter un punto Pathos. E’ anche possibile utilizzare questo potere ripristinando un vecchio legame tra Fantasma e un Luogo/Mortale/Oggetto ma la difficoltà per questo è pari a 8.

(4) Sever Strand

Il fantasma è in grado di lacerare il legame che unisce un fantasma ad uno dei suoi Fetter. Può farlo soltanto se si trova in presenza del Fetter in questione, ma a parte questo tutto ciò di cui ha bisogno è usare la forza bruta della propria volontà. 

Sistema: Tiro di Forza+Lifeweb (difficoltà pari alla Forza di Volontà del possessore del Fetter). 2 Pathos. 1 Forza di Volontà. Il possessore può opporsi con una prova contrapposta di Forza di Volontà (difficoltà pari alla Forza di Volontà del fantasma che usa il potere).

(5) Soul Pact

Il fantasma è in grado di impadronirsi dell’anima di un mortale, mediante una sorta di contratto stipulato volontariamente dall’umano per ottenere qualche tipo di favore in cambio. Da quel momento, finchè il mortale è in vita, viene considerato un Fetter del fantasma. Quando l’umano muore, il fantasma se ne rende conto istantaneamente. Nel caso in cui il mortale diventi un fantasma, il legame tra i due rimane attivo. 

Sistema: Tiro di Carisma+Lifeweb (difficoltà pari alla Forza di Volontà del soggetto). 5 Pathos. 3 Forza di Volontà. Il soggetto diventa un Fetter di Livello 1. Se dopo la morte il soggetto diventa un fantasma, sia lui che il fantasma che ha usato il potere acquisiscono una Passione di Livello 1 che consiste nel proteggersi a vicenda.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento