Pazzia, dite voi! Mi temete, avete paura di quello che potrei dire? Che reazione affascinante! Non trovate che sia una sensazione opprimente?

Fin dalla notte dei tempi questo Clan si è distinto tra tutti per il comportamento incomprensibile: i Malkavian, nonostante possano dimostrare ogni tipo di personalità , sono tutti, senza eccezioni, folli. I Malkavian sono vere creature del Caos, ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere. Non sono pochi gli Anziani degli altri Clan che continuano a soppesare attentamente ogni parola dei loro Fratelli Lunatici, nella speranza di carpirne qualche illuminazione, e non sono pochi i Malkavian che si divertono a spacciare a questi ingenui le peggiori falsità come importanti verità . Nessuna parola definitiva può, per ora, essere pronunciata su questo Clan, sempre pronto a contraddire ciò che aveva affermato come certo poco prima.

Riferimento italiano: MALKAVIAN

Soprannome: Lunatici

Aspetto: gli appartenenti a questo Clan hanno look e stili di vita molto diversi, che possono variare largamente.

Rifugio: qualsiasi posto in cui si sentano a proprio agio. Molti di loro scelgono manicomi o ospedali come residenza. Può capitare che il personale li scambi per veri internati

Discipline: Auspex, Dementation/Demenza, Obfuscate/Oscurazione (prima delle ultime notti quasi tutti i malkavian della camarilla possedevano Dominate/Dominazione mentre Dementation/Demenza era ad essi sconosciuta)

Punti Deboli: tutti gli appartenenti al Clan possiedono una qualche Alienazione mentale permanente ed incurabile, la cui natura può variare in modo impressionante. Il giocatore può usare un Punto Forza di Volontà per alleviare questo difetto ma solo per una Scena.

Conseguimento del prestigio: sembra non seguire alcuna logica. La stessa azione può portare ad un Malkavian fama e rispetto, e ad un altro vergogna e disonore.

Riferimento: Vampire the Masquerade 20th Anniversary Edition, Vampiri la Masquerade, Libro dei Clan: Malkavian