Wendigo

Livello 1

Call the Breeze

Il Garou può evocare un forte vento freddo e dirigerlo in base alla propria volontà.Questo vento viaggia a circa 30 km/h,può disperdere vapore o insetti e raffreddare chiunque non sia protetto dal freddo.

Sistema: Il licantropo semplicemente invoca il potere ed ogni PG e PNG riducono di 1 ogni Riserva di Dadi che utilizzano per prove che coinvolgono la Percezione.

Camouflage

Quando il Garou si trova in zone selvagge è particolarmente difficile individuarlo,poichè si mimetizza con l’ambiente circostante.

Sistema: La difficoltà di individuare il licantropo viene aumentata di 3. Questo potere viene invocato dal licantropo a volontà ma non è cumulativo.

Resist Pain

Grazie alla propria forza di volontà,il Garou può ignorare i malus causati dalle ferite subite,continuando ad agire normalmente.

Sistema: Il giocatore spende un punto Forza di volontà ed ignora ogni penalità dovuta alle ferite subite.

Livello 2

Cutting Wind

Il Garou può evocare un tagliente vento freddo che può dirigere verso i propri nemici.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto forza di volontà e riuscire con successo in una prova di Destrezza + Occulto.

Speak with Wind Spirit

Il Garou può capire e parlare con gli spiriti del vento.In più può fare una domanda agli spiriti erranti del vento(UNA SOLA!!!).La domanda in questione deve avere un’attinenza con le zone limitrofe.

Sistema: Il licantropo è automaticamente in grado di comprendere il linguaggio degli Spiriti del vento quando si trova nell’umbra. Se vuole interagire con loro con qualche domanda deve effettuare con successo una prova su Persuasione + Espressività a difficoltà 7.

Livello 3

Sky Running

il Garou guadagna l’abilità di correre a 50 miglia orarie (80 km/h) attraverso il cielo(si avete letto bene ^^) Per fare questo,dovrà obbligatoriamente continuare a muoversi,altrimenti cadrà. Nel farlo,il Garou lascerà una scia infuocata dietro di sè

Sistema: Il licantropo deve concentrarsi un turno e spendere un punto Forza di Volontà. Il dono dura 4 ore e può essere mantenuto con la spesa di 1 punto Forza di Volontà ad ogni scadenza.

Wisdom of the Ancient Ways

Tutti i Garou hanno un’innato legame con i propri antenati. Il Garou,impegnandosi in una profonda meditazione,può connettersi con uno di loro per rievocare i loro ricordi su fatti accaduti nel passato.

Sistema: Il licantropo deve meditare per almeno un periodo brevissimo, dopo di che deve effettuare una prova su Gnosis a difficoltà pari a 9 meno il numero di punti che possiede nel background Ancestors. Il numero di successi ottenuti indica quanto è dettagliata la risposta a quello che cercava.

Bloody Fearst

Il licantropo è in grado di accrescere la propria forza succhiandola dalla carne e dal sangue del proprio nemico

Sistema: Per attivare questo potere il Licantropo deve aver morso il suo avversario ed assaggiato il suo sangue(aver inflitto almeno 1 danno letale). Il giocatore deve effettuare con successo una prova su Gnosis a difficoltà pari alla Costituzione + 3 della vittima(max 10). Se riesce ed infligge danno con il morso, il licantropo aumenta di 1 punto la sua forza per ogni due livelli di danno letale inflitto in questo modo. Se la vittima è soggetta da un potere che contamina il sangue, questo dono non ha effetto.

Livello 4

Chill of Early Frost

Il Garou invoca lo spirito dell’inverno in un grande rituale,evocando venti taglienti che soffiano e infuriano nell’area.Il freddo è sia mistico che fisico,derivante dal regno del Wendigo stesso(di conseguenza ferisce anche gli spiriti).La temperatura cala in un raggio di circa 5 miglia fino allo 0,o sotto lo 0 se è già inverno.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto Gnosis ed effettuare con successo una prova di Intelligenza + Occulto a difficoltà variabile dipendente dalla stagione. Se riesce la temperatura intorno al licantropo per un raggio di 5 miglia viene ridotta a 0 o comunque al congelamento..

Call the Cannibal Spirit

Il Garou deve cantare e ballare per un’ora sotto il cielo notturno.Se l’evocazione ha successo,un’Avatar dei Wendigo si manifesterà e inseguirà una vittima a scelta del Garou per cibarsi del suo cuore.Per scegliere la vittima,il Garou dovrà essere in possesso di un’oggetto o di una parte della vittima

Sistema: Il licantropo deve danzare per tre turni completi. Al termine, il giocatore, deve utilizzare un punto Rage ed uno Gnosis ed effettuare con successo una prova su Carisma + Occulto a difficoltà pari a 8

Attunement

Questo potere permette al Garou di comunicare con gli spiriti di un’area in cui sosta,per conoscere ogni particolare dell’area stessa,come ad esempio la presenza di tunnel,passaggi segreti o eventi accaduti precedentemente.

Sistema: Il giocatore utilizza un punto Gnosis ed effettua una prova su Percezione + Conosc. Della Strada. Il numero di successi indica il numero di informazioni e la loro accuratezza.

Livello 5

Invoke the Spirit of The Storm

Il Garou può evocare ogni effetto meteorologico che desidera(una tormenta,un monsone,un tornado,una tempesta elettrica,nebbia densa,grandine e così via). Il dono copre un’area di 10 miglia per successo nel tiro.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto Gnosis ed effettuare una prova di Forza di Volontà a difficoltà variabile dipendente dal luogo.

Heart of Ice

Il Garou deve conoscere il nome del bersaglio di questo Dono e deve sussurrarlo ai Venti Vendicatori.In seguito a questo il cuore(o qualche altro organo interno del bersaglio)si tramuteranno in ghiaccio,colpiti dalla maledizione di Wendigo stesso.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto Gnosis ed effettuare con successo una prova di Prontezza + Occulto a difficoltà pari alla Forza di volontà del bersaglio. Ogni successo infligge un danno aggravato non assorbibile.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento