Philodox

Livello 1

Resist Pain

Grazie alla propria forza di volontà,il Garou può ignorare i malus causati dalle ferite subite,continuando ad agire normalmente. 

Sistema: Il giocatore spende un punto Forza di volontà ed ignora ogni penalità dovuta alle ferite subite.

Scent of the True Form

Questo potere permette al Garou di percepire la vera natura del bersaglio. Questo potere deriva dal senso dell’olfato,permettendo al Garou di annusare l’odore della vera forma del bersaglio. 

Sistema: Questo potere è automatico se viene utilizzato verso un altro Licantropo e permette di percepire la sua vera forma. Se usato contro un’altra creature il giocatore deve effettuare una prova su Percezione + Primal Urge. Deve ottenere almeno 2 successi per percepire Vampiri, Fate o altri mutaforma, invece ne deve ottenere 4 per individuare Fomori e Maghi.

Truth of Gaia

Questo potere permette al Garou di percepire se chi gli sta di fronte dice la verità oppure no 

Sistema: Il giocatore effettua una prova su Intelligenza + Empatia a difficoltà pari a Persuasione + Sotterfugio della vittima. Se ottiene almeno un successo il Licantropo sarà perfettamente consciente quando la vittima sta dicendo il vero e quando sta dicendo il falso.

Livello 2

Strength of Purpose

Chi possiede questo Potere,si sente molto sicuro di sè in ogni occasione. Questo permette al Garou di recuperare nuove energie dalle sue riserve nascoste 

Sistema: Una volta per scena il Licantropo effettua una prova su Costituzione + Rituali a difficoltà 7. Ogni due successi ottenuti guadagna un punto Forza di Volontà fino al massimo che può raggiungere

Call to Duty

Ogni spirito conosciuto per nome è un potenziale servitore del Licantropo e come tale è soggetto ai comandi di chi l’ha convocato. Può però essere impartito un solo comando agli spiriti convocati e questi scompariranno una volta portato a termine il loro compito. 

Sistema: Necessariamente si deve conoscere il Nome dello spirito da convocare e riuscire in una prova di Carisma + Doti di Comando a difficoltà dipendente dalla Forza di Volontà dello spirito. Il Licantropo inoltre usando due punti di Gnosis può convocare tutti gli spiriti nel raggio di 1 miglio per difendere lui o la zona

King of the Beast

L’autorità del licantropo padrone di questo dono viene estesa fino al regno animale. La sua sola presenza è sufficiente a far capire alle bestie che lo circondano che lui deve essere protetto e servito, permettendo in questo modo al Garou di poter impartire dei comandi alle bestie che lo seguono. 

Sistema: Il licantropo deve scegliere l’area d’effetto del suo potere e deve essere comunque inferiore ai 100 piedi. Effettuando una prova su Carisma + Addrestrare Animali, difficoltà dipendente dal legame che ha con l’animale in questione, il licantrop richiama quello specifico Animale. Nessun’altra bestia percepirà il richiamo.

Livello 3

Weak Arm

Il Garou può,semplicemente osservando per alcuni momenti qualcuno che combatte,percepirne le attitudini e le debolezze in combattimento 

Sistema: Il giocatore effettua una prova su Percezione + Rissa a difficoltà pari a 8. Ogni successo che ottiene dalla prova aggiunge un dado bonus all’attacco o al Danno contro quello che sta osservando. Questo potere può essere usato una sola volta per scena.

Wisdom of the Ancient Ways

Tutti i Garou hanno un’innato legame con i propri antenati. Il Garou,impegnandosi in una profonda meditazione,può connettersi con uno di loro per rievocare i loro ricordi su fatti accaduti nel passato. 

Sistema: Il licantropo deve meditare per almeno un periodo brevissimo, dopo di che deve effettuare una prova su Gnosis a difficoltà pari a 9 meno il numero di punti che possiede nel background Ancestors. Il numero di successi ottenuti indica quanto è dettagliata la risposta a quello che cercava.

Livello 4

Roll Over

Il Garou può sottomettere al suo volere gli esseri che incontra. Riuscendo in un test di volontà,il lupino riesce a dominare i suoi nemici 

Sistema: Il giocatore deve effettuare almeno tre successi in una prova contrapposta con la vittima su Forza di volontà. Se il potere ha effetto allora la vittima non può fare altro che sottomettersi al licantropo.

Livello 5

Geas

Questo potere induce i bersagli a obbedire agli ordini del Garou. Nonostante ciò,il Garou non riuscirà a far compiere ai bersagli delle azioni contrarie ai loro istinti. 

Sistema: Il giocatore effettua una prova su Persuasione + Doti di comando a difficoltà pari alla Forza di volontà della vittima(se è un gruppo di persone allora la difficoltà è la Forza di volontà più alta).

Wall of Granite

I Philodox hanno un legame molto forte con gli spiriti elementali della terra. Quando un Philodox con questo potere è in contatto con la terra,può invocare un muro per proteggersi. Questo muro si sposterà con il Garou,difendendolo automaticamente da ogni lato. 

Sistema: Il giocatore spende un punto Gnosis ed immediatamente viene creato dalla terra un muro di Granito alto 3 metri, lungo 2 metri e largo 1 metro. Assorbe 10 dadi di danno e possiede 15 livelli di salute. Il muro dura una scena o finchè non viene rilasciato dal licantropo.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento