Lupus

Livello 1


(1) Heightened senses

Il Garou può aumentare la capicità di percezione sensoriale per un breve lasso di tempo. Se in forma Homid o Glabro, acquisirà i sensi pari a queli di un lupo. Se in forma lupina,i sensi arriveranno ad avere una forma quasi soprannaturale. 

Sistema: Il giocatore deve spendere un punto Gnosis per attivare questo dono che perdurerà per l’intera scena. In Homid o in Glabro ogni prova sulla percezione viene diminuita di due e può utilizzare Perzione + Primal Urge per catturare suoni, odori o altro che normalmente per un umano è impossibile da percepire. Nelle altre forme invece, la difficoltà per le prove sulla percezione vengono ridotte di tre. E per le prove di Primal Urge viene aggiunto un dado.

[notification type=”notification_info” ]Da notare che il bonus sulla percezione nella Forma Lupus non è cumulativo con questo potere.[/notification]

(1) Hare’s Leap

questo potere permette di compiere salti incredibili in altezza e distanza. 

Sistema: Il giocatore deve effettuare una prova su Costituzione + Atletica a difficoltà 7, se si ottiene un successo il personaggio può effettuare un salto al doppio del normale.

Livello 2

(2) Sense of the Prey

Permette al Garou di rintracciare una preda,tramite un’innato senso d’orientamento. Per utilizzare questo potere,il Garou deve essere a conoscenza di un particolare della propria preda. 

Sistema: Non c’è bisogno di alcuna prova se chi si sta tentando di rintracciare non si sta nascondendo. In caso contrario è necessaria una prova su Percezione + Enigma a difficoltà pari alla Prontezza + Muov. Silenziosamente della vittima. Nel caso in cui si stesse cercando uno spirito, la difficoltà è pari a Gnosis di quest’ultimo.

(2) Scent of Sight

Il Garou può compensare la vista con l’olfatto,permettendo ad esempio di percepire creature invisibili o di spostarsi senza problemi al buio. 

Sistema: Il giocatore deve effettuare una prova su Percezione + Primal-Urge a difficoltà variabile(a discrezione del narratore a seconda di quanto odore c’è nell’aria).

[notification type=”notification_warning” ]Il narratore può eventualmente chiedere un ulteriore prova se colui che si sta cercando con l’olfatto si è spostato in una zona areata o gettato in acqua.[/notification]

(2) Sense the Unnatural

Attraverso lo scorrere delle energie il licantropo riesce a percepire ciò che di innaturale lo circonda. Magia, Vampiri, Fantasmi, tutto ciò che è innaturale viene percepito dal licantropo che è addirittura in grado di capirne la natura e l’intensità 

Sistema: E’ necessario effettuare una prova su Percezione + Enigmi a difficoltà normale. Il numero di successi indica il grado di informazione che può avere il licantropo. Di solito però le informazioni sono vaghe o comunque contorte, nascoste dietro giri di parole. Comprenderle richiede una prova su Intelligenza + occulto se il narratore lo ritiene opportuno a difficoltà scelta sempre dal narratore

Livello 3

(3) Catfeet

Questo potere innalza l’agilità del Garou fino a quella di un gatto,rendendolo ad esempio immune alle cadute d una trentina di metri(ovviamente solo se avrà la possibilità di cadere in piedi). Inoltre il Garou avrà un perfetto equilibrio anche su superfici scivolose e riuscirà con minor difficoltà a combattere,utilizzando graffi e cariche. 

Sistema: Questo potere è innato, il giocatore non deve effettuare prove o spendere punti per attivarlo.

(3) Name the Spirit

Il Garou sarà in grado di percepire i valori di Traits(Rage,Power)di uno spirito nelle vicinanze. 

Sistema: Per attivare questo potere il giocatore deve effettuare con successo una prova su Percezione + Occulto a difficoltà 8 e spendere un punto Forza di volontà.

Livello 4

(4) Beast Life

Il Garou non può soltanto comunicare con gli animali,ma può attrarli e comandarli. Se nelle vicinanze non ci sono animali, questo potere permette anche di convocarli. 

Sistema: Il giocatore spende un punto Gnosis ed effettua una prova su Carisma + Add. Animali a difficoltà 7. Il raggio d’azione di questo potere è pari ai successi ottenuti per 3 metri dal Licantropo. Con un solo successo ogni animale della zona è automaticamente amichevole nei confronti del licantropo e farà tutto quanto questi gli ordinerà di fare. E’ importante per il narratore conoscere che se il Licantropo vuole far sacrificare gli animali quest’ultimo può incorrere nella vendetta degli spiriti degli animali sacrificati e nella collera di Gaia stessa.

(4) Gnaw

Questo potere permette al Garou di aumentare la potenza delle mandibole sino a potervi tagliare praticamente qualsiasi cosa. Ovviamente questo potere darà anche dei danni maggiori in combattimento,quando viene usata la bocca. 

Sistema: Il giocatore deve spendere un punto Forza di Volontà ed effettuare una prova su Costituzione+4 a difficoltà variabile determinata dal Narratore a seconda di cosa il Licantropo sta stringendo con il suo morso. La durata della potenza del morso del Licantropo è direttamente collegata al numero di successi ottenuti, inoltre vengono aggiunti 2 dadi extra al danno da morso per l’intera durata del potere(1 scena)

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento