Galliard

Livello 1

(1) Beast Speech

Il Garou può comunicare con gli animali. Questo potere non influenza le reazioni degli animali stessi(una tigre affamata in cerca di cibo,rimarrà affamata e in cerca di cibo) 

Sistema: Il giocatore effettua una prova su Carisma + Add. Animali a difficoltà standard. E’ sufficiente un successo.

(1) Call of the Wyld

Il Garou può richiamare l’attenzione ululando. I Garou che non sentiranno tramite l’udito l’ululato, avvertiranno comunque un senso di pericolo. L’ululato può anche essere effettuato per influenzare un ristretto numero di Garou conosciuti,rendendolo “dedicato”. 

Sistema: Il giocatore effettua una prova standard su Costituzione + Empatia. Il numero di successi ottenuti indica il grado di percezione e di attenzione dei Licantropi vicini.

(1) Mindspeak

Tramite la creazione di un sogno vigile,il Garou può comunicare mentalmente con un bersaglio vivente. 

Sistema: Il giocatore deve spendere un punto Forza di Volontà ed effettuare una prova a difficoltà pari alla Forza di volontà della vittima su Persuasione + Espressione. Il potere non può infliggere danni e può essere interrotto dalla vittima in qualsiasi momento se questa e consenziente.

Livello 2

(2) Call of the Wyrm

Questo pericoloso potere,attrae le creature del Wyrm. Questo potere è solitamente utilizzato per organizzare imboscate. 

Sistema: Il giocatore e la creatura del Wyrm effettuano il primo una prova su Persuasione + Espressione e la creatura sulla propria Forza di Volontà, entrambi a difficoltà 7. Se il numero di successi ottenuti dal giocatore è maggiore allora la creatura del Wyrm si dirigerà verso colui che ha effettuato il Richiamo.

(2) Dreamspeak

Il Garou può penetrare all’interno dei sogni del bersaglio,modificandonne lo svolgimento. Il Garou non ha necessità di essere in contatto fisico con il bersaglio,ma deve averlo incontrato almeno una volta. 

Sistema: Il giocatore effettua una prova su Prontezza + Empatia a difficoltà 8. E’ sufficiente un solo successo affinchè il Licantropo possa penetrare all’interno dei sogni della vittima. Se la vittima si sveglia mentre il Licantropo sta ancora sondando i sogni di quest’ultima allora viene immediatamente “buttato” fuori con la conseguente perdita di un punto Gnosis temporaneo.

(2) Distractions

Il licantropo inizia una danza tra stridii e guati per attrarre l’attenzione ma realmente per distrarre un possibile avversario. 

Sistema: Il giocatore deve riuscire in una prova su Prontezza + Espressione Artistica a difficoltà pari alla Volontà della vittima. Il numero di successi ottenuti sottrae dadi dalla riserva di dadi del obbiettivo di questo dono.

Livello 3

(3) Eye of the Cobra

Con un semplice sguardo,il Garou può tentare di attrarre verso di se il bersaglio 

Sistema: Il giocatore effettua una prova su Aspetto + Enigma a difficoltà pari alla forza di volontà della vittima prescelta. Perché il potere abbia effetto, sono necessari tre successi, in questo modo il bersaglio si dirige dal Licantropo come se fosse ipnotizzato.

(3) Song of Rage

il Garou può indurre la Bestia a scatenarsi nel bersaglio,mandando in Sete un vampiro,forzando un Garou a tramutarsi in Crinos,forzando un’essere umano ad andare in Berserk 

Sistema: Il giocatore effettua a difficoltà pari alla Forza di volontà del bersaglio una prova su Persuasione + Doti di Comando. Il bersaglio entra immediatamente in Furia per tanti turni quanti successi ottenuti.

Livello 4

(4) Bridge Walker

Il Garou ha la capacità di creare Moon Bridges minori,che può attraversare solo lui 

Sistema: Il giocatore spende un punto Gnosis per creare un Ponte per un solo e singolo passaggio. Se spende un punto Gnosis permanente, il potente resterà fino alla prossima Luna Piena. La distanza percorribile con il Passaggio è pari alla Gnosis permanente del Licantropo per 1,5 km.

(4) Shadows by the Firelight

Il licantropo invoca il potere delle ombre e dei sogni per creare delle immagini illusorie per supportare le storie che sta raccontando. Le ombre iniziano a danzare intorno ai partecipanti, interpretando le parole ed il racconto del licantropo stesso, riproducendo esattamente gli accadimenti senza però essere realmente pericolosi o “vivi” 

Sistema: Se il licantropo tenta di usare questo potere verso qualcuno non volente, deve utilizzare variabilmente la propria Gnosis ed il giocatore deve riuscire in una prova Persuasione + Espressione Artistica a difficoltà dipendente dalla volontà della vittima o dalla volontà più alta tra le vittime interessate dal potere.

Livello 5

(5) Fabric of the Mind

Coloro che padroneggiano questo potere,hanno la capacità di rendere reali le proprie immaginazioni. 

Sistema: Il giocatore deve effettuare una prova prolungata a difficoltà 8 su Intelligenza + Espressione. Se riesce nella prova il licantropo riesce a creare la creatura esattamente come l’ha immaginata. Inoltre per ogni successo ottenuto il giocatore può assegnare un punto agli attributi. Il giocatore può decidere per quanto tempo cercare di accumulare successi, ma per ogni scena in cui il sogno è inattivo il giocatore deve spendere un punto Gnosis, invece se il Licantropo sta effettuato una prova estenuante il giocatore deve spendere un punto Gnosis ogni turno.

[notification type=”notification_warning” ]Si fa notare che se il Giocatore ottiene un Fallimento Critico la creatura che lui stesso ha creato può ribellarsi al suo creatore anche attaccandolo, indipendentemente da quanto tempo il Licantropo ha impiegato per crearla. [/notification]

(5) Head games

Questo potere permette al Garou di manipolare totalmente le emozioni del bersaglio, modificando radicalmente quelle già esistenti o creandone di nuove. Ad esempio può far innamorare profondamente una persona di sè o renderla propria amica. 

Sistema: Il giocatore deve, a difficoltà pari alla Forza di volontà del bersaglio, effettuare una prova su Persuasione + Empatia. Un successo permette al Licantropo di alterare totalmente le emozioni del bersaglio. Ovviamente più successi ottiene il giocatore maggiore è il numero di emozioni che può cambiare nella vittima, con maggiore frequenza e con maggiore intensità.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento