Fianna

Livello 1

Resist Toxin

I Fianna hanno da tempo studiato gli effetti delle sostanze nocive e tossiche. Questa conoscenza gli permette di non subire danni da veleni e di guarire facilmente dagli effetti delle tossine di particolari creature del Wyrm.

Sistema: Il giocatore deve effettuare una prova su Costituzione + Sopravvivenza. Un successo annulla gli effetti di eventuali tossine dannose per il licantropo.

Persuasion

Permette all’homid di diventare molto persuasivo quando interagisce con gli altri. Tutto ciò che verrà detto assumerà improvisamente un’aria di credibilità o significato.

Sistema: Il giocatore effettua una prova su Carisma + Sotterfugio. Se riesce nella prova la difficoltà sugli attributi Sociali è ridotta di uno.

Faerie Light

Il licantropo riesce a creare dal nulla una piccola sfera luminescente, capace di rischiarare una piccola area di circa 1 metro. Sufficiente per piccoli luoghi o alle necessità del licantropo.

Sistema: Il giocatore deve effettuare con successo una prova di Prontezza + Enigmi a difficoltà standard. Il numero di successi indica il numero di turni in cui la sfera luminosa resta attiva. Essa si posiziona in un punto qualsiasi indicato dal Licantropo. Inoltre il licantropo può decidere di mantenere la luce per più tempo utilizzando la propria Gnosis(1 punto).

Livello 2

Glib Tongue

Il Garou possiede un potere mistico che gli permette di tramutare ciò che dice in quello che il bersaglio vuole sentirsi dire. Qualsiasi cosa dica,anche delle stupidaggini,sara comunque sentita dal bersaglio come ciò che gli interesava.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto Gnosis ed effettuare con successo una prova di Percezione + Espressività a difficoltà pari Percezione + Sesto Senso degli ascoltatori.

Howl of the banshee

Il Garou può emettere un particolare ululato che innervosisce chiunque nelle vicinanze.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto Gnosis ed effettuare con successo una prova di Carisma + Intimidire.

Livello 3

Faerie Kin

Il Garou è in grado di convocare in suo aiuto una o più Faerie. Questi spiriti non saranno sotto il controllo del Garou,ma staranno dalla sua parte.

Sistema: Il giocatore deve effettuare con successo una prova su Persuasione + Occulto a difficoltà 8

Reshape object

Il Garou può istantaneamente modellare un materiale che è stato vivente(non i cadaveri!), in una varietà di di oggetti – ad esempio un’albero,può diventare una tettoia;le corna di un cervo,una lancia;un fiore diventa un profumo. Ovviamente gli oggetti creatisi saranno dello stesso materiale degli”originali”(nell’esempio,la lancia sarà d’osso e non di legno)

Sistema: Il giocatore deve spendere un punto Gnosis ed effettuare una prova su Persuasione + Manualità a difficoltà variabile. Ogni successo ottenuto indica per quanto tempo l’oggetto alterato resta in quella forma.

Durata della nuova forma per successi ottenuti:

1 succ. = 5 minuti;

2 succ. = 10 minuti;

3 succ. = 1 scena;

4 succ. = 1 storia;

5 succ. = Permanente(in questo caso il punto Gnosis Permanente non deve essere sacrificato);

[notification type=”notification_warning” ]Se la nuova forma dell’oggetto è un’arma da taglio spendendo un ulteriore punto Gnosis si può rendere il danno inflitto dall’arma Aggravato e se si desidera che la nuova forma dell’oggetto sia permanente il Giocatore deve sacrificare un punto Gnosis permanente.[/notification]

Livello 4

Balor’s Gaze

Uno degli occhi del Garou inizierà a brillare di una malefica luce rossastra. Il suo sguardo diverrà terrificante e causerà paura in chiunque lo incrocierà.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto Rage ed un punto Gnosis ed effettuare con successo una prova su Percezione + Occulto a difficoltà 8. Ogni qualvolta, per il resto della scena, che un avversario è intenzionato ad attaccare il Licantropo deve effettuare con successo una prova su Forza di Volontà a difficoltà 8. Se riesce ad ottenere un numero uguale o superiore di successi allora riesce nella sua azione, in caso contrario subisce una penalità ad ogni tiro contro il Licantropo pari a -5 come se fosse incapacitato.

Phantasm

Questo potere creerà un’illusine statica,che coinvolgerà tutti i sensi di coloro che ne vengono a contatto,compreso olfatto e tatto

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto Gnosis per ogni 10 piedi di area che deve ricoprire con l’illusione. Successivamente deve riuscire in una prova su Intelligenza + Espressività.

Livello 5

Call the Hunt

Questo potere può essere usato una volta al mese,a patto che nelle vicinanze ci sia un potente spirito maligno. Quando il Garou userà questo potere,verrà convocato un Wild Hunt,potente spirito,che cercherà di cacciare e distruggere l’entità malvagia.

Sistema: Il licantropo deve cantare e concentrarsi per un’ora completa. Il giocatore deve utilizzare un punto Gnosis ed effettuare con successo una prova su Carisma + Occulto a difficoltà 8.

Gifts of the Spriggan

il Garou con questo potere è in grado di mutare le proprie dimensioni fisiche. Potrà ingrandirsi sino a tre volte la sua taglia normale o rimpicciolire sino alla misura di una piccola bambola.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto Gnosis ed effettuare una prova di Costituzione + Primal-Urge a difficoltà 8. Il Licantropo aumenta o diminuisce le proprie dimensioni per un massimo di 3 volte. Per ogni 100% di crescita il licantropo acquisisce temporaneamente 3 punti Forza. Se riduce invece le sue dimensioni, i suoi tratti restano invariati.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento