Bone Gnawers

Livello 1

Resist Toxin

I Fianna hanno da tempo studiato gli effetti delle sostanze nocive e tossiche. Questa conoscenza gli permette di non subire danni da veleni e di guarire facilmente dagli effetti delle tossine di particolari creature del Wyrm.

Sistema: Il giocatore deve effettuare una prova su Costituzione + Sopravvivenza. Un successo annulla gli effetti di eventuali tossine dannose per il licantropo.

Cooking

Per utilizzare questo potere, il Garou dovrà avere a disposizione una pentola e un mestolo. il Garou potrà introdurre all’interno della pentola un’oggetto piccolo e fragile(lattine di birra,pacchetti di plastica). Esso si tramuterà in una poltiglia maleodorante ma commestibile.

Sistema: Il giocatore deve effettuare con successo una prova su Prontezza + Sopravvivenza a difficoltà variabile dipendente da cosa tenta di cucinare.

Scent of the Sweet Honey

Il Garou può fare in modo che degli spiriti dell’aria di entità minore,vengano attirati dal bersaglio. Questi spiriti causeranno una trasudazione del bersaglio di un’aroma dolce e appetitoso. Inconveniente del potere è che,in breve tempo,anche insetti e vermi verranno attirati dall’aroma,ricoprendo il corpo del bersaglio.

Tagalong

Avere il favore dei Totem e dei Caern per degli stranieri è utile ai fini di una battaglia o di una sfida. Il Licantropo che ha accesso a questo dono può avere il favore dei Totem e dei Caern di una determinata tribù. Questo permette al licantropo di avere accesso ai Caern, alle strategie ed ai poteri concessi dal totem stesso per un periodo di tempo limitato

Sistema: E’ necessario che il licantropo conosca il nome del Totem o del Capo branco che mantiene il potere sul Caern e prostrarsi a lui o ad esso. Inoltre il giocatore deve effettuare con successo una prova su Carisma + Sotterfugio con difficoltà dipendente dalla reputazione che ha il Totem o il Capo branco del Licantropo. Un successo permette al licantropo di avere il Favore del Totem o del Capo branco per un giorno.

Livello 2

Blissful Ignorance

Permette al Garou di risultare invisibile a tutti i sensi(compresi qelli soprannaturali),semplicemete rimanendo fermo e in silenzio.

Sistema: Il giocatore effettua una prova su Destrezza + Muov. Silenziosamente a difficoltà 7 ogni successo che ha ottenuto sottrae un successo dalla prova di Percezione + Sesto Senso per chiunque sta tentando di percepire il Licantropo.

Odious Aroma

Tramite l’uso di questo potere,il Garou può moltiplicare di molte volte il proprio odore naturale. Questo causerà un’odore sgradevole attorno al Garou,infastidendo i nemici,ma ostacolando i rapporti sociali del Garou.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto Gnosis.

Livello 3

Friend in Need

Un dono che permette al Licantropo di condividere con qualcuno la propria forza e le proprie conoscenze ancestrali.

Sistema: Il licantropo può “prestare” la propria conoscenza ad un compagno in difficoltà. Questa conoscenza in “prestito” può essere un Dono, la Rabbia, la propria Forza di volontà. Non può “prestare” però un dono che sia di un Rango superiore a quello del Licantropo da aiutare o un’abilità o un attributo. Attivare questo dopo richiede l’uso di forza di volontà ed effettuarne una prova a difficoltà 7. Fallire con criticità significa perdere per sempre la conoscenza “prestata”.

Reshape Object

Il Garou può istantaneamente modellare un materiale che è stato vivente(non i cadaveri!), in una varietà di di oggetti – ad esempio un’albero,può diventare una tettoia;le corna di un cervo,una lancia;un fiore diventa un profumo. Ovviamente gli oggetti creatisi saranno dello stesso materiale degli”originali”(nell’esempio,la lancia sarà d’osso e non di legno)

Sistema: Il giocatore deve spendere un punto Gnosis ed effettuare una prova su Persuasione + Manualità a difficoltà variabile. Ogni successo ottenuto indica per quanto tempo l’oggetto alterato resta in quella forma.

NB.: Se la nuova forma dell’oggetto è un’arma da taglio spendendo un ulteriore punto Gnosis si può rendere il danno inflitto dall’arma Aggravato e se si desidera che la nuova forma dell’oggetto sia permanente il Giocatore deve sacrificare un punto Gnosis permanente.

Durata della nuova forma per successi ottenuti:

1 succ. = 5 minuti;

2 succ. = 10 minuti;

3 succ. = 1 scena;

4 succ. = 1 storia;

5 succ. = Permanente(in questo caso il punto Gnosis Permanente non deve essere sacrificato);

Gift of the Skunk

utilizzando questo potere il Garou può gonfiare determinate ghiandole,permettendogli di spruzzare un liquido maleodorante,esattamente come una puzzola.

Sistema: Il liquido spruzzato può essere direzionato con una prova di Dexterity + Primal Urge a difficoltà 7 (max 3 metri). Il bersaglio colpito da questo attacco deve spendere 1 punto Forza di Volontà per fare qualunque azione o passare il turno tra conati di vomito. Il bersaglio sottrae 1 ogni 2 successi ottenuti dal giocatore che ha usato il potere.

[notification type=”notification_warning” ]Questo potere non ha effetto in acqua o se il bersaglio non ha il senso dell’olfatto[/notification]

Livello 4

Attunement

Questo potere permette al Garou di comunicare con gli spiriti di un’area in cui sosta,per conoscere ogni particolare dell’area stessa,come ad esempio la presenza di tunnel,passaggi segreti o eventi accaduti precedentemente.

Sistema: Il giocatore utilizza un punto Gnosis ed effettua una prova su Percezione + Conosc. Della Strada. Il numero di successi indica il numero di informazioni e la loro accuratezza.

Infest

Il Garou può convocare a sè uno sciame di animali nocivi(topi,serpenti,insetti,lumache)che invaderanno l’area. Questi animali infesteranno un’area con superficie non superiore ad un piccolo edificio. Questi animali si comporteranno in base ai propri istinti e alla propria natura.

Sistema: Il giocatore deve spendere un punto Gnosis ed effettuare una prova su Persuasione + Addest. Animali a difficoltà 7.

Livello 5

Riot

Questo dono permette al licantropo di invocare l’aiuto degli spiriti affinchè riuniscano un’orda di senzatetto, in una violenta sommossa. Questo potere riunisce i senzatetto, gli animali randagi, tutto ciò che non ha una dimora fissa. Il licantropo ha la capacità di direzionare questa rivolta ma non di fermarla.

Sistema: Il licantropo usa un punto Gnosis per attivare il potere ed effettua una prova su Gnosis a difficoltà 8. Il numero di successi indica quante persone e/o animali intervengono in questa rivolta. Può essere un intero palazzo oppure tutta la città.

Survivor

Questo potere renderà il Garou temporaneamente immune agli effetti di eventi atmosferici particolarmente nocivi(cambi di pressione o di temperatura improvvisi). inoltre sarà immune agli effetti di veleni,radiazioni e malattie,compresi quelli causati da poteri di esseri del Wyrm. Il Garou non avrà necessità di bere,mangiare o riposare. Guadagnerà anche punti nella caratteeristica Stamina e ignorerà le penalità dovute ale ferite.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare un punto Gnosis ed effettuare una prova su Costituzione + Sopravvivenza a difficoltà 7.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento