La città non è la nostra casa: è l'unico posto in cui ci è dato vivere più a lungo

I membri di questo clan sono tutti vagabondi e raramente si trattengono nello stesso luogo per più di un certo periodo. I Gangrel sono rinomati per essere fratelli combattivi, solitari e tendenzialmente schietti: non disprezzano la società o le istituzioni degli altri cainiti, semplicemente non ne hanno bisogno.  I Gangrel sono legati agli zingari e alle popolazioni nomadi in generale: il loro tenore di vita ricalca notevolmente le abitudini di queste popolazioni umane. Il Clan Gangrel è strettamente legato al mondo selvaggio di cui il loro cuore e corpo ribolle. Non perseguono scopi politici ma ricercano il potere come farebbe una bestia feroce e poco importa se sei nato sotto i ponti o in un bosco e oggi sei un feroce direttore d’azienda, i tuoi canini sanno essere affilati ben oltre il semplice morso.

Riferimento italiano: GANGREL

Soprannome: Forestieri

Aspetto: I membri di questo Clan hanno spesso lineamenti animaleschi, specie con lo sviluppo della disciplina di Proteiforme. Sono piuttosto rustici sia nell’abbigliamento che nei modi.

Rifugio: Nomadi per natura, gli appartenenti al Clan Gangrel non scelgono quasi mai un posto preciso per stabilirsi. Anche se a volte possono vivere in isolate città , di solito decidono di crearsi dei rifugi lontano dal caos cittadino. La maggior parte di loro è in grado di fondersi nella terra, eliminando anche la difficoltà di trovare un rifugio.

Discipline: Animalism/Animalità, Protean/Proteiforme, Fortitude/Robustezza

Punti Deboli: Ogni volta che cadono in preda alla Frenesia i Gangrel diventano sempre più simili alle bestie: il giocatore dovrà scegliere un nuovo tratto animale temporaneo. Queste caratteristiche possono anche non essere specificatamente fisiche. Una caratteristica animale può diventare permanente solo in particolari condizioni e solo se il narratore lo ritiene opportuno, l’eventuale permanenza di un tratto animale si ripercuote sugli attributi sociali o sull’Umanità del Gangrel.

Conseguimento del prestigio: In questo Clan il modo più facile per ottenere il rispetto degli altri è dimostrare il proprio spirito guerriero nelle scelte e non solo nella lotta. Inoltre sono molto apprezzati i racconti di ogni genere che di solito animano i raduni di questi cainiti.

Riferimento: Vampiri la Masquerade, Libro dei Clan: Gangrel, Vampiri la Masquerade 5a Edizione