The Way of Fire

Riferimento italiano:

I Kolduns crearono questa via manipolando il magma fuso che fuoriusciva dai vulcani. Successivamente evolsero il loro controllo sul magma al punto di invocare i suoi effetti senza aver bisogno dell’attività vulcanica. Quando questo potere viene invocato gli occhi del Koldun brillano di arancio scintillante.

(1) Frantumare

In una piccola dimostrazione di potere un Koldun può far si che l’aria intorno ad un oggetto aumenti di temperatura, fino a far prendere fuoco all’oggetto.

Sistema: Il giocatore tira su Persuasione + Koldunismo (Difficoltà 5). L’ obiettivo deve essere nella linea di vista del Koldun. Una volta che questo potere è stato invocato, il calore intorno all’ oggetto si intensifica fino a provocare la combustione spontanea. Il numero di successi necessari è ha discrezione del Narratore, tenendo conto della grandezza, qualità e il materiale dell’ oggetto.

(2) Risvegliare la Pietra Fusa

Il Koldun ora è capace di provocare la fuoriuscita di magma che lentamente sale dal centro della Terra. Anche se la quantità di lava che fuoriesce non è molta è comunque in grado di bruciare tutto ciò con cui entra in contatto.

Sistema: La lava provoca tre danni aggravati. Ogni successo dal giocatore sul tiro di attivazione aumenta di un turno il tempo in cui la lava rimane liquida. La lava si muove in ogni direzione che il Koldun desidera, ma in modo molto lento. Quando la durata del potere finisce il magma si raffredda immediatamente creando un piccolo strato di roccia.

(3) Cancelli di Magma

Il Koldun può invocare la lava per formare sul suolo un anello circolare alto 3 metri. Il flusso di lava è costante, creando così un muro di magma intorno al Koldun. Fino a quando questo potere ha effetto è quasi impossibile attraversare i Cancelli di Magma senza provocarsi dei seri danni.

Sistema: Ogni successo ottenuto sul tiro di attivazione aumenta la durata dei Cancelli di Magma di due turni. Chiunque tenti di penetrare i cancelli di lava devono fare un tiro su Coraggio (Difficoltà 8). Se il tiro riesce l’ individuo può continuare ad avvicinarsi, ma il forte calore gli provoca un danno letale o aggravato se viene colpito dal fuoco. Se il tiro fallisce la mente soccombe all’ istinto di autoconservazione. Un secondo tentativo richiede la spesa supplementare di un punto Forza di Volontà. Entrare in contatto con i Cancelli di Magma provoca tre danni aggravati.

(4) Ondata di Calore

Con questo potere è come se il Koldun funzionasse da condotto per geyser di vapore ed è in grado di evocare raffiche di vento disidratanti che fanno avvizzire e disidratare un avversario.

Sistema: Se il tiro di attivazione ha successo il Koldun evoca a sè l’ Idrogeno Solforato dal manto terrestre che “bruciano” l’avversario. I mortali subiscono 5 livelli di danni letali a causa della disidratazione dei loro corpi. Alla stessa maniera i Vampiri subiscono 5 danni letali, ma che sono normalmente assorbibili. Nonostante i successi ottenuti nell’ assorbire i danni, i Fratelli perdono comunque 5 Punti Sangue, che evaporano dal loro corpo.

(5) Esplosione Vulcanica

L’utilizzatore è in grado,con questo livello, di generare una esplosione di lava dal sottosuolo, tale esplosione si propagherà in ogni direzione e in un vasto fiume di lapilli. Questo potere è simile a Risveglio delle Rocce Fuse, eccetto che il Koldun, con questo livello, crea un’esplosione multipla di “Bombe di lava”. La lava raggiunge i 6 metri di altezza dal suolo.

Sistema: Per ogni successo ottenuto nel tiro di attivazione, la lava continua ad eruttare dal sottosuolo e a formare dei fiumi per un turno. Chiunque entri in contatto con il magma subisce tre livelli di danni aggravati.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License