The Snake Inside

Riferimento italiano:

E’ noto che i Setiti amino ogni forma di corruzione, depravazione e dipendenza, tuttavia nel corso dei secoli hanno sviluppato un gusto particolare per l’autodistruzione delle vittime che prendono di mira.

(1) Primo Assaggio

Il Setita utilizza questo potere quando la sua vittima designata sta compiendo una qualche azione minore e ripetitiva. Il risultato è quello di associare questa azione ad un intenso piacere, in grado di dare assuefazione al punto che il soggetto cercherà di ripeterla ancora…e ancora…e ancora.

Sistema: Il Taumaturgo effettua un Tiro di Persuasione+Seduzione (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’ del soggetto). Il numero di successi determina l’intensità della dipendenza. Ogni qual volta la vittima si troverà di fronte ad un’occasione di ripetere l’esperienza resa piacevole dal Setita, dovrà effettuare un Tiro di Forza di Volonta’ (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’ del Setita) per smettere di eseguire quell’azione. La vittima si libera definitivamente di questa dipendenza solo ottenendo almeno 5 successi in un singolo Tiro per resistervi.

(2) Dipendenza Incrociata

Il Setita è in grado di alterare temporaneamente l’oggetto di una dipendenza già esistente nella vittima, reindirizzandola a proprio piacimento. Ad esempio un tossicodipendente da cocaina può essere costretto a desiderare ardentemente di rubare o di fare sesso quando si sente in crisi di astinenza.

Sistema: Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di Persuasione+Seduzione (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’ del bersaglio). Il cambio di oggetto del desiderio (o del bisogno) dura un numero di Scene pari ai successi ottenuti. Il Setita è in grado di prolungare l’effetto per un numero uguale di Scene spendendo 1 Punto Sangue extra all’attivazione.

(3) The Jones

Il Setita rinforza ed estremizza a tal punto una dipendenza preesistente nella vittima che il soggetto metterà da parte qualsiasi principio morale o scrupolo per soddisfare il proprio incontrollabile bisogno.

Sistema: Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di Persuasione+Seduzione (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’ del soggetto). Anche 1 singolo successo è sufficiente a spazzare via ogni resistenza psicologica o morale, la vittima non può nemmeno spendere punti di Forza di Volonta’ per resistere. L’effetto dura 1 Scene per ogni Punto Sangue che si decide di spendere, compreso quello per l’attivazione.

(4) Costrizione Fatale

Il Setita è in grado di alterare una dipendenza presente nella vittima, accompagnandola con implacabili crampi da fame. Se la vittima non si abbandona a soddisfare la propria dipendenza, rischia di deperire fino alla morte.

Sistema: Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di Persuasione+Seduzione (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’ del soggetto)spendendo anche 3 Punti Sangue . Se la vittima trascorre 3 notti consecutive senza dedicarsi a soddisfare la propria dipendenza, subisce 1 Livello di Danno Letale senza possibilità di assorbire. L’unico modo per recuperare questi Livelli di Salute è quello di soddisfare il proprio bisogno, a quel punto li recupera tutti istantaneamente e l’effetto cessa.

(5) Temperanza

Alcuni Setiti si sono domandati cosa si potrebbe ottenere impedendo ad una persona di soddisfare i propri vizi e le proprie dipendenze. La risposta è stata ritenuta sufficientemente interessante: si può costringere una vittima a cambiare radicalmente il loro stile e la loro filosofia di vita (o non-vita). Estremamente utile per gli interessi del Clan. Il potere impedisce alla vittima di provare piacere nel soddisfare i propri vizi. La dipendenza vera e propria rimane, solo che ora provoca dolore e disgusto.

Sistema: Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di Persuasione+Seduzione (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’ della vittima). Il numero di successi determina la durata dell’effetto: con 1 successo duerara’ 1 Scena;, mentre con 5 successi 1 anno. La vittima subisce 1 Livello di Danno da Botta a causa della nausea e del dolore che accompagnano la soddisfazione del bisogno. Il Narratore può imporre altri effetti collaterali, a seconda della natura della dipendenza. Il Setita deve scegliere un unica forma di dipendenza alla volta, tuttavia può usare questo potere più di una volta sulla stessa vittima. Non ha effetto sulle necessità fisiologiche più pressanti, come ad esempio mangiare o bere per gli umani o il sangue per i vampiri.

[autocontrollo]