The Path of Pleasure

Il vampiro è un maestro della depravazione e della decadenza al punto da riuscire ad influenzare anche gli altri. Questo potere amplifica ulteriormente questa sua predisposizione facendo cadere la sua vittima in uno stato di decadenza auto-lesiva particolarmente oscura.

(1) Ecstasy

Il vampiro è in grado di infondere nella vittima uno stato di estasi, come l’euforia derivante dall’assunzione di droghe o il benessere (ed il relativo rossore) dopo un atto sessuale.

Sistema: Il vampiro deve toccare e mantenere il contatto con la vittima e spendere un punto sangue. Il bersaglio deve effettuare una prova di Prontezza + Autocontrollo a difficoltà 7 e se fallisce, subisce gli effetti euforici indotti dal vampiro. Tutte le azioni avranno difficoltà +1.

[notification type=”notification_warning” ]L’effetto svanisce dopo 10-Forza di Volontà del Vampiro in turni dopo che non c’è più contatto[/notification]

(2) Intrusion

Esattamente come per Ectasy con la differenza che il vampiro induce mentalmente lo stato di estasi.

Sistema: medesimo di Ectasy. Inoltre, i successi ottenuti dall’Infernalista per attivare Intrusion fanno 1 danno da urto per successo. I mortali non possono assorbire il danno, essendo così forte ed improvviso, i Vampiri e le altre creature sovrannaturali effettuano una prova di Volontà a difficoltà 7. Ogni successo così ottenuto riduce di 1 il danno subito.

(3) Daisy Chain

Il potere di Ectasy diventa contagioso. Il vampiro è in grado di utilizzare il suo bersaglio primario come vettore per “infettare” altre persone.

Sistema: medesimo di Ectasy. Inoltre, i successi ottenuti dall’Infernalista per attivare Daisy Chain indicano il numero di persone infettabili.

[notification type=”notification_warning” ]Daisy Chain può infettare persone solo se sono nel campo visivo del vampiro[/notification]

(4) Deadening

Il vampiro ha imparato tutto sulle emozioni e sulle sensazioni ed a questo livello è in grado di spegnerle completamente.

Sistema: La vittima non è più sensibile ad alcuna emozione e/o sensazione incluso il dolore o il piacere. Il numero di successi ottenuti per attivare il potere indica quanto tempo dura Deadening. 1 Successo per 1 turno, passando per 3 successi 1 giorno fino a 5 successi per un anno.

(5) The Garden of Earthly Delights

Laddove il vampiro è in grado di annichilire completamente le sensazioni altrui, ora è in grado di inondare con forza inaudita la sua vittima. L’emozione suscitata da questo potere è talmente forte da rendere la vittima succube e catatonica.

Sistema: Il potere si manifesta solo nella mente della vittima. Il giocatore deve tirare forza di volontà e spendere un punto sangue in aggiunta a quello che usato per attivare la taumaturgia. Se il secondo tiro di Forza di Volontà ha successo la vittima è soggetta al potere e può resistervi facendo una prova con la propria Forza di Volontà a difficoltà 8. Il numero di successi ottenuti dalla vittima devono essere superiori a quelli ottenuti dal vampiro, in caso affermativo il potere non ha effetto. Il numero di successi ottenuti dal vampiro indica quanto tempo la vittima resterà catatonica e sotto l’effetto di questo potere.

1 successo = 1 notte
2 successi = 3 notti
3 successi = 1 settimana
4 successi = 1 mese
5 successi = 1 anno

[notification type=”notification_warning” ]Un mortale sotto l’effetto di questo potere se non ricoverato in ospedale subirà 1 danno da urto ogni notte. Un vampiro subirà lo stesso danno ma potrà resistervi utilizzando Costituzione (e se la conosce anche Fortitude/Robustezza)[/notification]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License