The Path of Pain

Riferimento italiano:

Questa via è spesso utilizzata dagli Tzimisce Infernalisti per torturare le proprie vittime.

(1) Colpire l’Arto Rotto

Con questo potere, l’infernalista può riaprire una vecchia ferita della vittima, solamente toccandolo.

Sistema: Se l’Infernalista riesce a toccare il bersaglio, gli infligge un livello di Salute per successo; che possono essere normalmente assorbiti.

(2) Dolore Illusorio

L’Infernalista può tormentare il corpo dell’avversario con il dolore.

Sistema: La vittima soffre le penalità dei Livelli di Salute, senza perdere i Livelli di Salute. I successi ottenuti nell’uso del potere determinato i Livelli di Salute “persi”. Queste false ferite possono persino portare l’avversario all’incoscienza. Vampiri e altre creature soprannaturali possono resistere al potere tirano su Forza di Volontà come se stessero assorbendo. Ogni tipo di cura soprannaturale (la spesa di punti Sangue o la rigenerazione)rimuovono le penalità come per le ferite. Gli effetti di questo potere durano fino alla fine della scena.

(3) Maledire i Sensi

L’Infernalista può attaccare i sensi della vittima, rendendolo muto, sordo o cieco.

Sistema: Ogni successo guadagnato priva temporaneamente la vittima di uno dei sensi. Questo potere dura per una scena, tuttavia un vampiro può spendere un Punto Sangue per recuperare il senso perduto. Una variazione di questo potere permette all’Infernalista di privare la vittima del senso del dolore, riducendo del numero dei successi le penalità per le ferite (alcuni sotto l’effetto di questo potere non si accorgono neanche di essere feriti).

(4) Alimentare la Corruzione

L’Infernalista può evocare demoni minori e imp per infettare la carne della vittima.

Sistema: Per ogni successo ottenuto, i parassiti sorgono nella carne della vittima per un giorno. Ogni giorno la vittima soffre di un Livello di Salute a causa dei parassiti, e la Corruzione gli infligge un numero di Livelli di Salute pari ai giorni per cui è stato infetto (esempio: Al terzo giorno la vittima soffrirà di un livello per i parassiti e tre per la corruzione.) Questi danni non possono essere assorbiti e possono portare alla morte. I Vampiri possono curarsi i danni spendendo Punti Sangue, ma i parassiti li affliggeranno ugualmente fin quando la maledizione non termina.

(5) Tormento Eterno

Questo potere infligge ferite che non possono essere curate con i normali metodi.

Sistema: L’Infernalista può causare ferite sul corpo della vittima. Per ogni successo ottenuto, l’Infernalista infligge un Livello di Salute Aggravato. I Mortali non possono assorbire questo danno o curare queste ferita, ma le creature soprannaturali possono resistere con Robustezza (o poteri simili) e curarli come gli altri Aggravati. Inoltre, la vittima subisce ogni notte, un totale di danni (normalmente assorbibili) pari ai Livelli di Aggravati. Ad esempio un cainita che subisce due Livelli di Aggravato per questo potere subirà ogni notte due Livelli di Salute non – aggravati ogni notte fin quando tutte le ferite non saranno state curate.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License