Path of Pestilence

Chiunque segua la via infernale si scontra con l’inevitabile sete di distruzione incondizionata. Così, coloro che hanno visto nella distruzione la loro follia ha ricercato questo sentiero credendo che non ve ne fosse alcuno tanto distruttivo.

(1) Illness

Il seguace della Pestilenza impara a distruggere i corpi delle sue vittime fin dall’inizio seppure non così violentemente come potrebbe fare più esperienza. Con questo potere è in grado di creare delle malattie nel corpo della vittima, malattie che si manifestano sotto forma di febbre, dolori articolari, vomito, nausea, crampi addominali e così via.

Sistema: Il vampiro deve toccare la vittima e tirare normalmente per attivare il potere. La vittima deve tirare Costituzione + Sopravvivenza contro il valore nella via di Pestilenza + 3. Se la vittima ottiene più successi del taumaturgo allora questo potere non ha effetto. Il numero di successi ottenuti dal Vampiro, se il potere ha effetto, determina il numero di punti da sottrarre ad un attributo fisico o all’aspetto.

[notification type=”notification_warning” ]Se un punteggio scende a zero o meno la vittima cade incosciente. Illness non può essere curato normalmente. La vittima recupera 1 punto per ogni attributo ogni 4 ore[/notification]

(2) Infection

L’Adepto della Pestilenza ha una conoscenza meno rudimentale del corpo ed è in grado di infliggere gravi ferite, può mandare in cancrena il corpo fino a far sopraggiungere la morte

Sistema: Attivare questo potere permette al vampiro di infettare una normale ferita, se la vittima ne ha subite altre di recente, il vampiro può infettare anche quelle. Ogni ferita infettata con questo potere infligge un livello di danno aggravato non assorbibile dagli umani. Un vampiro può resistere solo con Fortitude/Robustezza

(3) Miasma

Il vampiro conosce l’arte della pestilenza sempre più in profondità e con questo potere è in grado di secernere un gas velenoso dalla bocca e dai pori della pelle

Sistema: La nube esalata dopo l’attivazione di questo potere resta un numero di turni pari alla costituzione del vampiro e si espande di 1,5 metri ogni turno. Ogni persona che si trova nel raggio d’azione di questo potere deve effettuare una prova di Costituzione a difficoltà 6. La difficoltà per ogni azione intrapresa da chiunque abbia fallito la prova sarà di 1 per successo ottenuto dal taumaturgo. Inoltre, ogni due successi ottenuti dal vampiro, si tramutano in un livello di danno da urto per coloro che hanno fallito la prova su Costituzione.

(4) Parasitic Possesion

Il vampiro prende possesso di un corpo infettato da un parassita indipendentemente che questo sia vivo o morto. Il taumaturgo è in grado di muovere il corpo posseduto come fosse il proprio purché sia infetto anche da un semplice raffreddore.

Sistema: Questo potere ha diverse applicazioni. Può far prendere il possesso di un corpo da parte del taumaturgo o prendere il controllo di uno sciame di insetti.

(5) Vector

I Maestri dell’arte della Pestilenza hanno sviluppato l’abilità di inoculare un virus istantaneamente e farlo crescere all’interno dell’ospite nel giro di pochi attimi e guardare così la vittima soccombere agli atroci dolori che questo può causare.

Sistema: Il successo nell’attivazione di questo potere fa sfogare la malattia nel corpo della vittima che può cercare di resistere con una prova di Costituzione a difficoltà 8. Se soccombe, subisce un numero di danni da urto pari ai successi ottenuti dal vampiro oltre a ciò che la malattia porta. Nei mortali, l’agonia e la morte sono garantiti. Il vampiro decide il tipo di malattia contratta dalla sua vittima che si sviluppa in modo innaturale. Chiunque venga a contatto con la vittima entro un raggio di 3 metri deve fare una prova di Costituzione a difficoltà 6, se fallisce contrae la medesima malattia. Il numero di successi ottenuti dal Vampiro indicano la durata della malattia:

1 successo = 1 notte
2 successi = 1 mese
3 successi = 1 anno
4 successi = 7 anni
5 successi = permanente

[notification type=”notification_warning” ]I danni inflitti da Vector possono essere assorbiti o ridotti se la vittima si trova in ospedale o è un vampiro ma non può essere curata la malattia a meno del termine del tempo e a meno di possedere una disciplina curativa ad un livello più alto della Taumaturgia posseduta dal Vampiro.[/notification]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License