Path of Dry Nile

Riferimento italiano:

Quando il figlio di Osiride uccise Set, il dio serpente giurò di vendicarsi distruggendo tutto ciò che suo fratello aveva di più caro, ossia tutto ciò che permette ad una società di prosperare (ad esempio il Nilo, sulle cui piene si basava la vita degli egizi). A meno che non sia specificato diversamente, ogni singolo potere richiede che il Setita sistemi un amuleto di terracotta tinto di blu fra i possedimenti della vittima, ad esempio nella sua abitazione o addirittura sulla sua persona (magari convincendolo ad accettarlo come regalo e a portarlo appeso al collo). I poteri durano ininterrottamente finchè il soggetto non distrugge o si libera in qualsiasi modo dell’amuleto.

(1) La Bellezza Svanisce

Il Setita altera la percezione che il pubblico ha nei confronti di una qualsiasi opera d’arte, rendendola repellente, brutta, mal eseguita o eccessivamente nichilista. Funziona in una sala cinematografica, in un museo, a teatro ecc.

Sistema: Il Setita deve trovarsi in presenza del pubblico e fare un Tiro di Prontezza+Persuasione (a difficolta’ variabile, da 3 a 9 a seconda del reale livello artistico dell’opera). Se esistono copie o riproduzioni dell’opera, solamente quella in presenza del Setita subisce l’effetto. Il potere dura per tutta la durata necessaria ad assistere all’opera d’arte, oppure 1 Scena, qualunque sia il periodo più lungo. Non è richiesto l’utilizzo dell’amuleto.

(2) La Fiducia Avvizzisce

La vittima comincia a sospettare che una specifica e fidata persona a lei vicina abbia intenzione di tradirlo e stia tramando alle sue spalle. Il sentimento cresce e da una semplice sfiducia può diventare paranoia pura.

Sistema: Tiro di Prontezza+Persuasione (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’ della vittima). L’ “escalation” di paranoia raggiunge l’apice dopo un numero di settimane pari a (9 – i successi ottenuti). Se il soggetto ha un valido motivo di sospettare che ci sia una forza esterna che sta causando questa sfiducia, allora può tentare di resistere con un Tiro di pari alla Forza di Volonta’ (a difficolta’ 6), ottenendo più successi rispetto alle settimane trascorse dall’inizio dell’effetto.

(3) L’Amore Muore

Il Setita è in grado di sopprimere qualsiasi sentimento di amore o affetto che la vittima sta provando per una specifica persona. Tutto ciò che la vittima sente quando incontra o pensa all’oggetto dei suoi vecchi sentimenti è indifferenza e confusione. Il potere è in grado di contrastare sia l’amore romantico e coniugale sia quello platonico o famigliare.

Sistema: Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di Prontezza+Persuasione (difficolta’ pari alla pari alla Forza di Volonta’ della vittima) deve inoltre spendere 2 Punti Sangue. Qualsiasi attaccamento emozionale percepito dalla vittima nei confronti di una specifica terza persona si affievolisce fino a svanire nel giro di poche notti. Non ha effetto sui Legami di Sangue. L’effetto termina dopo un numero di mesi pari alla pari alla Forza di Volonta’ permanente del Setita al momento dell’attivazione.

(4) La Speranza si Dissolve

La vittima si convince fermamente che qualsiasi obbiettivo si è prefissata sia assolutamente irraggiungibile. Di conseguenza si comporterà da persona indolente e priva di ogni passione.

Sistema: Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di Prontezza+Persuasione (a difficolta’ pari alla pari alla Forza di Volonta’ della vittima)e spendere 3 Punti Sangue. La vittima cade in uno stato di profonda depressione entro le successive 12 ore. Durante tutta la durata dell’effetto una qualsiasi Riserva di Dadi per le sue azioni può essere al massimo pari al suo Self-Control (o Istinto). Solamente spendendo 1 punto di pari alla Forza di Volonta’ egli è in grado di usare la sua normale Riserva di Dadi. La depressione causata dal potere non è in grado di spingere al suicidio, a meno che la vittima non fosse già predisposta a compiere o a considerare questo gesto estremo. La durata dipende dal numero di successi ottenuti. La vittima può cercare aiuti e cure durante questo periodo ed è possibile che esca in anticipo da questa situazione. La durata del potere varia a seconda dei successi : con 1 successo dura solo 1 notte, mentre con 5 successi sara’ Permanente.

(5) I Troni Crollano

Il Setita seleziona una vittima e cerca di fargli riesaminare e modificare profondamente i rapporti con una figura autoritaria. Non ha importanza quali fossero i motivi per cui il soggetto era legato a questa figura (ammirazione, fervore ideologico, paura, avidità, ambiguità ecc…). Sarà la vittima, in base alla propria Natura, a decidere se cercare di ostacolare attivamente la figura autoritaria oppure semplicemente abbandonarla o ignorarla.

Sistema: Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di Prontezza+Persuasione (a difficolta’ pari alla pari alla Forza di Volonta’ della vittima). deve inoltre spendere 3 Punti Sangue. Il potere ha effetto nei confronti di una qualsiasi figura autoritaria che abbia avuto importanza nella vita del soggetto: il datore di lavoro, il vicario, il re, lo schiavista, il Presidente, il padre, il Principe ecc.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License