Lash of the Xipe Totec

Riferimento italiano:

Xipe Totec è il dio della sofferenza, e molti Nuhalli che lo venerano scorticano i corpi delle vittime staccandone la pelle con un pugnale d’ossidiana. Questa via permette al Nuhalli di controllare la stessa paura.

(1) Fardello di un Altro

Il Nuhalli può far diminuire il dolore di qualcuno prendendo una parte o tutta la sua sofferenza su di sé.

Sistema: Dopo aver speso un punto sangue e aver pregato Xipe Totec lo stregone tocca la vittima (se vuole resistere deve fare un tiro su forza di volontà con difficoltà 5, e ogni successo verrà sottratto dal tiro del Nuhalli). In base ai successi ottenuti dallo stregone sul tiro di forza di volontà potrà prendere su di sé altrettanti dadi di penalità causati da danni. Questo potere non cura il danno in sé.

(2) Ossidiana Frantumata

Il Nahualli può temporaneamente ignorare le penalità causate dalle ferite. Non cura alcun danno, semplicemente allevia il dolore. Può essere usato solo sullo Stregone.

Sistema: Il potere dura per una scena. Il Nuhalli fa fuoriuscire un punto sangue e prega Xipe Totec. Ogni successo sul tiro di forza di volontà equivale ad un punto di penalità che può essere ignorato.

(3) Cedere il Fardello

Lo stregone può ridurre le sue penalità causate da danni fisici cedendole ad un altro

Sistema: Stesso sistema del potere di primo livello, tranne che per resistere il tiro sulla forza di volontà è pari a otto. Il Nahualli non può infliggere più dadi di penalità rispetto a quelli che lo affliggono, e il potere non causa danni. Dura una scena.

(4) Ferita di Ossidiana

Il Nahualli può infliggere a distanza su una persona purché sia in vista. Le ferite appaiono come se una lama invisibile incidesse la pelle.

Sistema: Dopo la solita spesa di un punto sangue unito alle preghiere, il Nuhalli infligge un numero di danni pari ad Intelligenza + Successi sul tiro di Forza di volontà dello stregone. L’avversario non può resistere con un tiro di Forza di Volontà, ma può assorbire i danni (letali).

(5) Scorticamento

Ulteriore miglioramento di Ferita di Ossidiana, Scorticamento permette di infliggere pesanti danni e grande dolore su più nemici in una volta

Sistema: Dopo la spesa del punto sangue, le preghiere e il tiro su volontà del Nuhalli, lo stregone infligge danno come in Ferita di Ossidiana a un numero di nemici pari al suo punteggio di intelligenza.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License