Potence

Riferimento italiano: Potenza

I vampiri che detengono nel loro sangue questo potere riescono a utilizzare una forza davvero incredibile, questa forza permette loro di saltare distanze impressionanti, sollevare pesi oltremodo superiori a quelle consentite dalle capacità umane.

[tabgroup]
[tab title=”Livelli Base (1 – 5)”]

Muscoli scattanti in grado di sollevare moto, auto e persino Camion. Così forti da essere in grado di tirare pugni da oltrepassare l’acciaio o creare terremoti.

Sistema: Il giocatore effettua una prova normale su ogni azione relativa alla Forza, poi aggiunge automaticamente un successo per ogni punto Potenza posseduto. Nelle risse e nelle mischie questi successi automatici vengono assegnati ai risultati per i tiri dei danni inflitti alla vittima.

[notification type=”notification_info” ]Solitamente Potenza continua nella sua normale progressione fino ai limiti del Vampiro, in alcuni casi però, dei vampiri hanno sviluppato dei poteri alternativi che migliorano o aiutano in diverse situazioni il vampiro stesso.[/notification]

[/tab]
[tab title=”Livelli Avanzati (6 – 10)”]

(6) Imprimere

La lunga conoscenza di questa disciplina da parte del vampiro può condurlo ad esplorare capacità oltre il normale potenziamento fisico. Conoscere questo potere significa riuscire ad Imprire la propria forza su qualsiasi superficia, sia esso un muro di cemento o una parete d’acciaio.

Sistema: Per tenere attivo per una scena il potere è necessario utilizzare un punto sangue. Con il potere attivo il cainita può Scagliare o Tirare o Imprimere su una superficie la propria forza. Non aumenterà in qualche proporzione ma sarà di sicuro sufficiente da poter lasciare l’impronta della propria mano su una lastra d’acciaio o tale da poter impiantare una sbarra di ferro in un muro di cemento armato.

(7) Terremoto

La forza usata direttamente contro gli oggetti è devastante ma risulterebbe quanto meno inutile contro avversari distanti. Terremoto permette all’esperto di Potenza di oltrepassare questo limite. Imprimendo un potentissimo colpo sul terreno, il cainita è in grado di “scagliare” la propria forza sulla sua superficie fino a raggiungere il bersaglio designato.

Sistema: Il giocatore deve utilizzare due punti sangue e riuscire in una prova su Destrezza + Lotta. Se si riesce nella prova, il Personaggio colpisce il terreno con tutta la forza di cui è capace. Esso risponderà spostando quell’energia distruttiva sulla sua superficie direzionandola contro il bersaglio esplodendo in una nube di detriti, sassi ed ogni altra cosa si trovi nel terreno. Il bersaglio può cercare di evitare il colpo ma lo shock e la furia gli daranno diverse difficoltà(diff. +2 per schivare).

[notification type=”notification_warning” ]La distanza massima che questo potere può raggiungere è 3metri per il livello di potenza posseduto[/notification]

[/tab]
[/tabgroup]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento