The Bone Path

Riferimento italiano: Via delle Ossa

La Via delle Ossa riguarda soprattutto i cadaveri e i metodi con i quali si possono far ritornare nel mondo vivente le anime dei morti.

(1) Tremens

Il potere Tremens permette ad un Necromante di far muovere una volta la carne di un cadavere. Per esempio, un braccio potrebbe cadere improvvisamente avanti od una salma mettersi a sedere. E’ inutile dire che questo potere può avere un certo impatto sui mortali che vedono il proprio caro defunto rotolarsi nella bara.

Sistema: Per utilizzare questo poetere il Necromante deve spendere un Punto Sangue e effettuare un tiro su Destrezza + Occulto (difficoltà 6). Più successi ottiene, più complicate sono le azioni da far eseguire al cadavere. Con un successo si possono far fare movimenti improvvisi, mentre con 5 successi il Vampiro è in grado di far muovere il cadavere quando si verifica una determinat situazioni decisa dal Necromante (ad esempio: quando qualcuno entra nella stanza). Il cadavere non può attaccare nè provocare danni.

(2) Le Scope dell’Apprendista Stregone

Con questo potere il Necromante può far levare un cadavere e fargli eseguire dei semplici ordini, come ad esempio scavare o portare oggetti pesanti. I cadaveri animati non attaccano e se attaccati non si difendono, ma cercano di portare a compimento l’ordine. Per fermare un corpo vivente sono necessari lo smembramento, il fuoco o altre cose simili.

Sistema: Per dare vita ai cadaveri è indispensabile un tiro su Prontezza di Spirito + Occulto (difficoltà 7), l’utilizzo di un Punto Sangue e di un punto Forza di Volontà. Il numero di salme animate è uguale al numero di successi. Il Necromante deve poi indicare il compito da far eseguire al suo zombie, che continua ad eseguirlo fino a quando non lo porta a termine o viene distrutto. Una volta portato a termine il compito cessa di vivere. I cadaveri così animati continuano a decomporsi anche se più lentamente.

(3) Orda Vacillante

L’Orda Vacillante produce esattamente quello che pensi: i cadaveri rianimati possono attaccare, sebbene non con precisione e non velocemente. Una volta ricevuto questo potere gli zombie, aspettano – se necessario anche per anni – di eseguire l’ordine impartitogli. I comandi possono consistere nell’ attaccare all’ istante o nel proteggere un luogo, ma verranno portati a termine fino a quando l’ultimo zombie sarà ”vivo”.

Sistema: Il giocatore utilizza un punto Forza di Volontà, poi spende un Punto Sangue per ogni cadavere a cui il Necromante infonde la vita. Il giocatore, quindi deve riuscire in un tiro Prontezza di Spirito + Occulto (difficoltà 8); ogni successo permette di risvegliare un altra salma. Ogni zombie può eseguire solo semplice istruzioni come ”Stai qui e fai la guardia’ o ”Uccidi!”

Zombie: 

Attributi: Forza 3, Destrezza 2, Costituzione 4, Carisma 0, Persuasione 0, Aspetto 0, Percezione 0, Intelligenza 0, Prontezza di Spirito 0
Abilità: Rissa 2

Gli Zombie non possono schivare e agiscono sempre per ultimi (a meno che non ci siano circostanze che li favoriscano). Non ha Forza di Volontà da spendere, ma resistono agli attacchi come se avessero Forza di Volontà 10. I loro ammontare di dadi non vengono diminuiti dai danni, eccetto quelli causati dal fuoco o dai morsi e dalle zanne delle creature soprannaturali. La maggior parte degli zombie ha 10 livelli di salute, ma non sono capaci di guarire le ferite

[notification type=”notification_info” ]Gli zombie creati con questo potere aspetteranno a compiere i loro doveri per sempre, se necessario. Anche quando la carne si sarà staccata dalle ossa loro continueranno ad aspettare..aspettare..aspettare; perennemente in grado di adempiere ai propri doveri.[/notification]

(4) Furto dell”Anima

Questo potere non colpisce i morti. Permette al Necromante di strappare l’anima dal corpo di un essere vivente o di un Vampiro, trasformandola temporaneamente in una sorta di Spettro. Un mortale esiliato in questo modo diventa un fantasma con un unico legame con il mondo reale: il suo proprio corpo.

Sistema: Il giocatore spende un punto Forza di Volontà e poi effettua un tiro contrastato su Forza di Volontà (difficoltà 6) con la vittima predestinata. I successi indicano i numeri di ore durante le quali l’anima è bandita dal proprio corpo che rimane vivo, ma in stato catatonico. Si può utilizzare questo potere per creare ospiti ideali per la Possessione Demoniaca.

(5) Possessione Demoniaca

La Possessione Demoniaca consente a un Vampiro di inserire un’anima in un corpo appena morto e di farvela rimanere per tutta la durata del potere. Il cadavere viene semplicemente rianimato, e, di conseguenza, si decomporrà nel giro di una settimana. Così facendo si concede la possibilità ad un fantasma o a un’anima vagante di trovare un rifugio temporaneo nel mondo dei vivi.

Sistema: Il corpo in questione deve essere morto da non più di 30 minuti e il nuovo occupante deve essere d’accordo a entrarvi, non si può obbligare uno spettro o una forma astrale ad entrare nel nuovo guscio. Se, per un qualsiasi motivo, il Fratello desidera introdurre l’anima nel cadavere di un Vampiro (prima che diventi cenere), il Necromante deve ottenere 5 successi su un tiro contrastato Forza di Volontà contro il proprietario originario del corpo. Altrimenti all’ intruso verrà negato l’accesso.

[notification type=”notification_info” ]L’anima può utilizzare qualsiasi abilità fisica (Schivare, Rissa, Potenza, ecc..) che il suo nuovo corpo possiede e ogni tipo di abilità mentale (Informatica, Ascendente, Legge, ecc…) di cui dispone normalmente. Non può usare le capacità fisiche della vecchia forma o quelle mentali della nuova.[/notification]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License