Fortitude

Riferimento italiano: Robustezza

Ogni vampiro come si sa possiede una naturale resistenza ai colpi di gran lunga superiore a quella umana, questo potere permette ad alcuni di loro di superare ulteriormente questo livello.

[tabgroup]
[tab title=”Livelli Base (1 – 5)”]

Un corpo forte come l’acciaio, una resistenza mentale fuori dal comune. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono chi è maestro di questo potere. Le pallottole possono anche essere deviate, ed anche i colpi dei temuti artigli dei Licantropi potrebbero essere solo un mero graffio sul corpo statuario del vampiro.

Sistema: Il punteggio Robustezza del personaggio va aggiunto alla sua Costituzione per l’assorbimento dei danni da urto e letali. Un personaggio con tale potere può anche tentare di assorbire i danni aggravati che normalmente non possono essere assorbiti.

[notification type=”notification_info” ]Solitamente Robustezza continua nella sua normale progressione fino ai limiti del Vampiro, in alcuni casi però, dei vampiri hanno sviluppato dei poteri alternativi che migliorano o aiutano in diverse situazioni il vampiro stesso.[/notification]

[/tab]
[tab title=”Livelli Avanzati (6 – 10)”]

(6) Armatura personale

Il cainita a questo livello di Robustezza è in grado di indurire il proprio corpo al punto tale da distruggere l’oggetto che gli si sta scagliando contro, sia esso contundente o affilato come una lama.

Sistema: Il giocatore deve spendere 2 punti sangue per rendere la sua pelle dura come un’armatura. Ogni qualvolta un’arma contundente o da taglio si infrange contro il corpo del personaggio, il giocatore effettua una prova su Robustezza a difficoltà 8. Se il numero di successi ottenuti supera quelli dell’attaccante l’arma in questione si infrange. Armi sovrannaturali come i Klaive o qualche arma incantata dai Maghi può essere soggetta alla rottura a discrezione del narratore.


(6) Scudo sensoriale

A questo livello di conoscenza della disciplina, il cainita sa perfettamente che il suo corpo fisico è ben protetto ma i suoi sensi non lo sono altrettanto. Forti luci, assordanti suoi, forti odori, possono compromettere i sensi che il vampiro usa. Questo potere è in grado di proteggere i sensi da attacchi di questo tipo.

Sistema: Per un’intera scena a seguito dell’utilizzo di due punti sangue il vampiro è completamente immune da effetti non sovrannaturali che alterino i propri sensi, come un flash o lo spray-irritante. Effetti sovrannaturali o comunque di entità molto maggiore rispetto a situzioni più “classiche” come può esserlo un’esplosione in metro possono essere ridotti(sock) nella durata o negli effetti con una prova su Robustezza con difficoltà a discrezione del narratore.


(7) Mente resistente

A questo livello il cainita ha compreso che non solo il suo corpo ed i suoi sensi sono importanti da proteggere ma anche la sua mente può essere un terreno fertile per gli attacchi di qualche avversario. Grazie allo sviluppo di Robustezza in questa capacità, il vampiro è in grado di chiudere agli attacchi psichici la sua mente. Sfortunatamente questo potere ha un notevole effetto negativo, relegare la mente in questo “limbo” induce il vampiro a subire un tratto ferale del tutto esclusivo.

Sistema: Quando il personaggio impara questa capacità effettua una prova su Forza di Volontà a difficoltà 7. Ogni successo ottenuto elimina un’alienazione o due tratti bestiali dal gangrel. Questo inoltre guadagna 3 dadi per resistere ad ogni intrusione mentale. Non ha alcun effetto su Ascendente o disciplina simile che sfrutti le emozioni.

[/tab]
[/tabgroup]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

0 Comments
One Ping
One Ping

Lascia un commento