Daimoinon

Riferimento italiano: Daimoinon

Questa è la Disciplina primaria per i Baali, che non sono rinomati per la loro disponibilità ad insegnarla ad altri. Il loro potere proviene dal Diavolo stesso, e attraverso l’uso di Daimoinon essi attingono alla potenza dell’Inferno per menomare e demoralizzare i nemici. Si dice che questa Disciplina sia la ricompensa di potenti principi demoniaci a Baal stesso, e che poi venga tramandata come un potere innato in tutti i suoi discendenti.

[tabgroup]
[tab title=”Livelli Base (1 – 5)”]

(1) Percepire il peccato

Si dice che le creature infernali siano in grado di convertire al male anche il più pio degli uomini, perché chi mai è immune alla tentazione del peccato? Questo potere consente ai Baali di guardare nel profondo dell’animo della vittima e di scoprire il suo più grande punto debole.

Sistema: Il giocatore effettua una prova su Percezione + Empatia con difficoltà pari al valore di Self-Control/Instinct + 4 della vittima. Il numero di successi ottenuti determina il livello di peccato percepito nella vittima, un fallimento indica che non è stato possibile utilizzare questo potere mentre un fallimento critico può portare una falsa riga di interpretazione.


(2) Paura del vuoto

Per mezzo di questo potere il Baali può suscitare crisi di terrore in tutti coloro che ascoltano i suoi racconti degli orrori che li attendono nell’aldilà dei dannati. Questo potere è temuto sia da Cristiani che da pagani, poiché è talmente potente che persino i blasfemi tremarono nell’udire le parole.

Sistema: Per utilizzare questo potere il Baali deve aver utilizzato prima “Percepire il Peccato”, dopodiché il giocatore effettua un tiro su Sesto Senso + Intimidire contro Coraggio + 4 della vittima, in base al numero di successi ottenuti la vittima può cadere nel Rotschreck, tra uno e tre successi, a cadere nel panico, tre successi o più.


(3) Fiamme degli inferi

Usando questo potere il Baali può scagliare vampate di fuoco contro i suoi nemici, fuoco che a quanto affermano gli usufruitori di questo potere proviene dall’Inferno stesso.

Sistema: Per usufruire di questo potere il Baali deve spendere un punto sangue in base al numero di danni che vorrebbe arrecare alla sua vittima. Di contro la vittima effettua un tiro su Destrezza + Occulto con difficoltà pari alla distanza tra il Baali e la vittima(più la vittima sta vicino maggiore è la difficoltà di superare l’attacco). Le fiamme scaturite dal Baali infliggono danni aggravati.


(4) Psicomachia

Il Baali è in grado di evocare la Bestia che si annida nell’animo di qualunque Cainita. Dopo aver percepito il peccato più profondo della vittima, può letteralmente spronare la Bestia a emergere, facendo perdere il controllo alla vittima e rendendola preda delle proprie passioni.

Sistema: La vittima designata effettua un tiro su Self-Control + Coraggio con difficoltà 8, se fallisce va immediatamente in frenesia.


(5) Maledizione

Il Baali può fare ricorso ai suoi poteri infernali per lanciare una maledizione contro i suoi nemici, spesso sfigurandoli o storpiandoli. Gli effetti della maledizione sono proporzionali al potere stesso del Baali: si racconta di persone sfigurate e storpiate in modo permanente da una sola occhiata di un Baali.

Sistema: Il giocatore effettua un tiro su Intelligenza + Occulto con difficoltà pari ai punti di forza di volontà della vittima. In base al numero di successi ottenuti si ha per quanto tempo dura la maledizione:

1 Successo per una notte

2 successi per una settimana

3 successi per un mese

4 successi per un anno

5 successi per tutta l’esistenza

[/tab]
[tab title=”Livelli Avanzati (6 – 10)”]

(6) Ignorare le fiamme ardenti

A questo livello di potere il Baali non viene più danneggiato da uno dei nemici di ogni figlio di Caino: il fuoco. Il Baali è tuttavia ancora vulnerabile alla luce solare.

Sistema: Questo potere è automatico e non necessita di prove o spesa di punti forza di volontà.


(8) Evocare il signore degli inferi

Questo potere permette al Baali di evocare un demone degli inferi. Si dice che alcuni Baali riescano a controllarli e a piegarli ad ogni loro volere

Sistema: Per utilizzare questo potere il Baali deve spendere 2 punti sangue e sacrificare una vita umana. Questo potere impiega un’ora di tempo per essere portato a termine. Il demone evocato sarà incontrollabile, quindi il Baali deve spendere altri 6 punti sangue per avere il totale comando su questa creatura degli inferi. Il Demone a queste Caratteristiche:

Attributi: 10/7/3

Abilità: 15 Punti

Forza di Volontà: 8

Discipline: 10, 3 per la Robustezza i restanti 7 per discipline simile a quelle dei Garou.

[/tab]
[/tabgroup]

 

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento