Celerity

Riferimento italiano: Velocità

[tabgroup]
[tab title=”Livelli Base (1 – 5)”]

(1) … (5) Velocità

La velocità in un combattimento è un fattore molto rilevante, con questo potere ogni Cainita diviene pressochè invincibile contro qualsiasi altra creatura. Ogni livello acquisito in questa disciplina permette di effettuare tante azioni nello stesso turno quanti Livello + 1 possiede il Cainita in questa disciplina.

Sistema: Per azionare velocità bisogna spendere un punto sangue e per manternerla attiva un altro punto sangue per round. Ogni pallino permette di fare un azione extra con la totalità della Riserva di Dadi. Tali azioni possono essere solo fisiche (come saltare, correre combattere,ecc. ecc.) Non possono essere attivati poteri con tali azioni, ne’ usati per fare attacchi extra con la stessa arma da fuoco.

[notification type=”notification_info” ]Solitamente Velocità continua nella sua normale progressione fino ai limiti del Vampiro, in alcuni casi però, dei vampiri hanno sviluppato dei poteri alternativi che migliorano o aiutano in diverse situazioni il vampiro stesso.[/notification]

[/tab]
[tab title=”Livelli Avanzati (6 – 10)”]

(6) Projectile/Proiettile

Con Velocità è il corpo del vampiro a muoversi rapidamente ed ogni oggetto scagliato da un’arma da fuoco o tirato(come un coltello) non subisce gli effetti della rapidità del cainita. Questo potere però, permette al vampiro di imprimere la Velocità anche all’oggetto che sta tirando(che sia un arma bianca o un proiettile).

Sistema: Il giocatore deve spendere un punto sangue e decidere quanti punti di Velocità usare sull’oggetto. Il numero di punti di velocità impressi sull’oggetto si tramuta in successi automatici ai Danni.

(7) Flower of Death/Fiore della Morte

In un combattimento la velocità è la differenza tra vivere e morire. Un vampiro che usa velocità normalmente può accedere semplicemente ad azioni extra ma questo potere permette di applicare l’intero potenziale offensivo nel combattimento Corpo a Corpo o con armi da fuoco.

Sistema: Per usare questo potere si devono utilizzare quattro punti sangue. Quando questo potere ha effetto il giocatore aggiunge la Destrezza alla Riserva di Dadi usata per effettuare l’attacco, anche se la Destrezza non è usata come attributo per l’attacco.

(8) Zephyr/Zaffiro

La velocità del vampiro è così elevata che può riprodurre gli effetti visti di diversi fumetti, come correre sull’acqua oppure su muri verticali.

Sistema: Per usare questo potere è necessario usare un punto sangue ed un punto forza di volontà. Per l’uso particolare di questo potere, il vampiro deve mantenere la più totale concentrazione e questo gli impedisce di effettuare un qualsiasi tipo di attacco o più in generale qualsiasi tipo d’azione oltre quella che sta cercando di fare(Correre sull’acqua, correre su una parete verticale, etc.).

[/tab]
[/tabgroup]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento