The Hearth Path

Per quei Tremere che vogliono mantenere rifugi privati, la sicurezza è importantissima. La Via del Focolare sembra avere l’integrità di un sancta sanctorum del vampiro. Rifugi protetti con questi poteri spesso sono considerati “stregati” e così via. Comunque i Tremere sono pronti a sostenere che questa reputazione aiuta e rafforza la Masquerade piuttosto che mettera in pericolo. Quando la gente si rende conto che la casa ha solo un’atmosfera cupa di solito si rimprovera di aver scioccamente creduto ai fantasmi.

(1) Araldo dell’ospite

Questo potere, quando usato su di una orta o altra apertura, crea un effetto visivo o sonoro informando il Tremere che qualcuno è passato attraverso essa. In questo modo, il vampiro sa che qualcuno è entrato nel rifugio e può intervenire senza essere colto di sorpresa come meglio crede.

Sistema: Questo potere dura per 24 ore. Il segnale può essere qualsiasi cosa a scelta del Tremere – uno scricchiolio particolarmente rumoroso, la tendenza della porta star socchiusa o addirittura qualcosa completamente estraneo, come la rotazione di un recipiente in un’altra stanza. In ogni caso l’effetto è statico – suona od appare esattamente uguale ogni volta che accade. Ogni qualvolta che qualcuno, con l’eccezione del taumaturgo, attraversa l’area incantata l’effetto ha luogo. Ovviamente, sia che il vampiro sia presente per osservarlo sia che non si trovi lì.

[notification type=”notification_warning” ]Si noti che complicate concatenazioni di eventi sono al di fuori della portata di qesto effetto. Il rituale non attiverà una trappola complicata come quelle di Rube Goldberg (ma potrebbe attivare solo il primo passo), non potrà puntare e far fuoco con un fucile contro la porta. Questi sono semplici, sottili, brevi effetti.[/notification]

(2) Ordine del Maestro

Nel suo rifugio, il taumaturgo conosce l’ubicazione di ogni oggetto. Egli conosce dove ha lasciatoun libro molto importante, egli sa il cassetto in cui sono riposte le chiavi della sua cassaforte, e sa dove ha riposto il suo paletto di legno magico. Sa queste cose anche se in realtà non le sa…

Sistema: fino a quando il rituale ha successo, per la durata di una scena, il taumaturgo sa esattamente egli sa dove si trovi ogni dato oggetto, fino a quando rimane nel suo rifugio. questa conoscenza si applica solo agli oggetti inanimati – non può trovare il suo infante in questo modo. Inoltre, l’oggetto deve essere di proprietà del Tremere stesso; il coltello di un assassino non potrà essere trovato in questo modo, e nemmeno un oggetto su di un’altra persona. In ogni caso qualcosa che il Tremere ha rubato verrà trovato con questo potere senza difficoltà alcuna.

[notification type=”notification_warning” ]Questo potere funziona solo all’interno del rifugio, dove ha trascorso il giorno di riposo precedente all’invocazione del potere.[/notification]

(3) Rima della dissonanza

Il Vampiro può creare un miasma di confusione nel proprio rifugio. Questo potere influenza le menti degli intrusi, causando un senso di disorientamento tanto da far perdere loro la direzione e facendo dimenticare specifici dettagli come oggetti od intere stanze.

Sistema: Le persone che entrano nel rifugio del taumaturgo (ad eccezione di quest’ultimo) si trovano persi e senza alcuna speranza di trovare la gusta direzione, non importa quanto sia piccolo l’ambiente. In aggiunta, non sono in grado di ricordare nemmeno i più piccoli dettagli una volta all’interno. Anche se un intruso tenta di seguire o cacciare il cainita all’interno del rifugio, perderà il senso della direzione sbagliando nello svoltare, ecc.Quest’effetto dura per ventiquattr’ore, ma i ricordi confusi del posto permangono nella mente dell’intruso fino a quando non visiterà nuovamente il luogo libero da questo potere.

(4) Portale temporale

Essendo il proprietario del rifugio, un vampiro può in poco tempo modificarlo in modo che una porta sia connessa con un altro luogo, diverso da quello a cui porterebbe in condizioni normali. Per esempio, la porta che da sulla camera potrebbe portare immediatamente allo studio, mentre la più oscura catacomba in un sotterraneo della Transilvania può portare alla più alta torre del medesimo castello. I taumaturgi trovano che questo potere sia utile sia per la comodità degli spostamenti, sia come facile via di fuga.

Sistema: Questo potere rimane attivo fino al sorgere del sole. A capriccio del taumaturgo, egli può attraversare un qualsiasi uscio nel suo rifugio ed essere immediatamente trasportato in una stanza a sua scelta, sempre all’interno dello stesso rifugio. Chiunque attraversi con lui la porta si ritroverà nella stanza a cui normalmente è connessa.

(5) The Cauldron’s Rede

Questo potere conferisce al rifugio del mago una primitiva consapevolezza. Mentre il suo rifugio è sotto questa influenza, il taumaturgo può chiedere informazioni a determinati oggetti nel suo rifugio su alcuni eventi accaduti in quel luogo.lo specchio della camera da letto può riferire su alcuni ospiti che complottano nello spogliatoio, un divano può rivelare delle indiscrezioni da camera da letto e lo straccio da cucina più umile può rivelare un tradimento che sta avendo luogo nel salone. Ogni fatto che accade nel rifugio (o nel raggio visivo di esso, poichè le finestre possono “vedere” al di fuori) può essere notato da un mago che interpella gli oggetti al suo interno.

Sistema: Questo potere permane fino al sorgere del sole dopo che il taumaturgo l’ha evocato. Il vampiro deve rivolgersi verbalemnte agli oggetti nel suo rifugio, se desidera informazioni da loro. Solo in caso di estremo pericolo, come un improvviso attacco al suo rifugio in fiamme, le voci chiameranno spontaneamente il vampiro.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License