The Faux Path

Il Falso Sentiero è una via Taumaturgia sviluppata in tempi moderni, laddove la Stampa, le Biblioteche Pubbliche, la Digitalizzazione e non meno Internet hanno aperto la mente alla conoscenza. Non ci sono più discipline o vampiri o altro di sconosciuto, tutto è diventato più facile e basta solo cercare o chiedere per avere una risposta rapida e funzionale. Per questo motivo, Constatin Addams, Reggente del Sesto Circolo ha creato questa via.

(1) Hello, Goodbye

Il taumaturgo inizia il suo percorso sul sentiero della Falsità. Dal tramonto all’alba, chiunque è soggetto agli effetti di questo livello di potere scambierà la Verità per Falsità.

Sistema: Con un successo su Forza di Volontà il potere causa nel bersaglio la perdita del senso di verità. Questo potere non affligge la Lettura dell’Aura o altre discipline con un livello di potere superiore a questo.

(2) Disciplinary Identification

Con questo potere, il taumaturgo è in grado di capire che Disciplina un altro vampiro ha utilizzato di fronte a lui.

Sistema: Con questo potere il Taumaturgo può identificare le sole Discipline. Tutto ciò che è sovrannaturale e che non è una Disciplina viene identifica ma classificata come un Potere Sovrannaturale. Poteri derivanti dalla Taumaturgia come la Taumaturgia Oscura o la Koldunic o la Dur-An-Ki sono classificate come Taumaturgia.

[notification type=”notification_warning” ]Se il taumaturgo ha specializzazioni in Conoscenza Vampiri, Sabbat o Camarilla, il narratore si senta libero di dare qualche informazione ulteriore sul potere. Inoltre, l’uso di questo potere è limitato alle sole discipline conosciute e diffuse. [/notification]

(3) Thaumaturgical Nomenclature

Questo livello di potere è un’evoluzione del precedente. Di fatto, con Disciplinary Identification, un potere di Taumaturgia viene semplicemente identificato come Taumaturgia, con questo livello di potere invece è possibile identificare correttamente la Via/Sentiero.

Sistema: Questo potere indica il Nome della Via utilizzata, ma anche di un Rituale o se è Vera Magia (quella utilizzata dai Maghi di Ascension).

[notification type=”notification_warning” ]Questo potere non è infallibile e potrebbe trarre in inganno il Taumaturgo. Usare Robustezza mentre una mano va a fuoco potrebbe simulare Lure of Flame.[/notification]

(4) Ritual Madness

Questo potere permette l’alterazione della percezione su un potere che si ha subìto o che si sta subendo mostrandolo come “altro”.

Sistema: Questo potere altera la percezione di un potere cui si è soggetti. La percezione è Mentale/Psicosomatica e non altera in alcun modo l’effetto del potere stesso. L’osservatore può comunque domandarsi se è vero o falso quanto percepisce. Poteri con usano la dicitura “tipo di creatura” non vengono influenzati da questo potere e mostrano la reale natura del Vampiro.

(5) Sanguinary Affectation

Per un Taumaturgo è importante conoscere il più possibile, conoscere equivale a studiare, studiare equivale replicare. Questo potere di fatto permette al taumaturgo di replicare l’Effetto di qualsiasi Disciplina che è in grado di vedere.

Sistema: Un successo su Forza di Volontà e la spesa di un punto permettono di duplicare con successo l’effetto di ogni disciplina che il taumaturgo vede. Usare poi quel potere, segue le sue normali regole (come usare Punti Sangue, Punti Forza di Volontà, Prove di Abilità e quant’altro). Sanguinary Affection permette di duplicare la Disciplina per un solo turno.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License