Il tremere che scoprì questa Via forse deve tale scoperta dall’aspide che viveva nel suo stomaco. Questo sentiero mostra il potere, la perfezione e la forza che possiedono i serpenti.
(1) Serpent Sense
Il potere basilare di questo sentiero affina l’olfatto del vampiro fino alla perfezione di quello dei serpenti.
Sistema: Non c’è tenebra che possa superare l’olfatto incredibilmente sviluppato dei serpenti e sebbene le tenebre sovrannaturali (come quelle di Ottenebramento) possono essere imperscrutabili, il vampiro con Serpent Sense ottiene solo un malus di -1 ai dadi di percezione. In ogni altro caso, se cerca di percepire l’odore di qualsiasi cosa, ottieni un bonus di +2 ai dadi.
(2) Scaleskin
Il vampiro ricopre la sua pelle con delle scaglie tipiche di serpenti da fiume ottenendo così resistenza e flessibilità
Sistema: Questo potere incrementa di 1 la propria Destrezza (può eccedere i normali limiti imposti dalle regole) ed ottenere l’abilità di passare in ogni buco grande almeno quanto la propria testa.
(3) Venom Curse
il Tremere può alterare il proprio sangue fino a farlo divenire un potete veleno
Sistema: Il vampiro stima l’equivalente di un punto sangue nella sua bocca e questo magicamente si tramuta in un veleno mortale. Il vampiro può sputare tale veleno come farebbe un cobra fino ad una distanza massima pari a 3 metri per Forza + Potenza. Se lo sputa, il giocatore effettua una prova di Destrezza + Atletica a difficoltà 7 per colpire gli occhi del bersaglio che può opporsi con una prova di Schivare. Se l’attacco ha successo, il bersaglio può resistere con un tiro di Costituzione + Occulto a difficoltà 6. Per resistere completamente al veleno, la vittima deve ottenere più successi del Tremere. Se fallisce, la vittima resterà cieca fino a che il veleno non viene estratto completamente dal corpo. La cecità resta per un’ora per il numero di successi ottenuti dal Tremere meno quelli ottenuti dal bersaglio su Stamina + Occulto.
(4) Touch of Typhon
Il tremere può strasformare le sue braccia in aspidi sinuose e velonose.
Sistema: Colpi inflitti dal morso degli arti del vampiro infligge Forza + 1 danni aggravati. Un mortale morso da questi serpenti deve effettuare con successo una prova di Costituzione a difficoltà 7. Fallire, implica la morte in Costituzione + 5 minuti.
(5) Form of the Hydra
L’ultimo e più spettacolare dei poteri di questo sentiero permette al Tremere di tramutare il proprio corpo in una nidiata di serpenti tutti estremamente velenosi
Sistema: Il tremere, esplode in una miriade di serpenti dopo aver speso 2 punti sangue ed aver atteso tre turni. Dopo questo tempo, il vampiro esplode in un numero di serpenti pari al numero di punti sangue che può accumulare.
[notification type=”notification_warning” ]E’ possibile spendere 5 punti sangue e trasformarsi immediatamente anziché attendere 3 turni. Un vampiro in questa forma, non può essere distrutto senza aver prima trovato TUTTI i serpenti che si sono generati. Il vampiro può tornare completo anche da un solo serpente[/notification]