Non tutta la magia Tremere è offensiva e questa la via che lo dimostra. I Taumaturghi che seguono e studiano la Via della Protezione lo fanno per difendere i loro domini.
Sistema: E’ necessario spendere un punto sangue per disegnare il glifo protettivo sull’oggetto.
(1) Bar the Common Passage
Il glifo potenzia la porta al punto da farla resistere all’attacco di un Licantropo o di un Ariete
Sistema: Il numero di successi ottenuti per aprire la porta deve essere pari al doppio dei successi ottenuti dal Tremere quando ha eseguito questo potere. Se la porta viene aperta, un allarme mentale avvisa il tremere
(2) Glyph of Scrying
La paranoia dei Tremere è espressa in questo potere offrendo loro l’opportunità di vedere ciò che circonda i loro rifugi.
Sistema: Il glifo dura un numero di giorni pari al numero di successi ottenuti per attivare il potere. Una volta per notte, per rifugio, il Tremere può scrutare ciò che c’è negli immediati dintorni del rifugio dove è posto il glifo.
(3) Runes of Power
I paranoici anziani tremere applicano questo glifo sui loro tomi più preziosi per proteggerli dai neonati e da mani ed occhi indiscreti
Sistema: Il numero di successi indica il numero di danni aggravati che vengono inflitti a chi tocca la runa. Solo chi ha invocato il potere può toccare l’oggetto in questione.
[notification type=”notification_warning” ]Fortitude può essere utilizzata per assorbire i danni[/notification]
(4) Glyph of Elightenment
Come per Glyph of Scrying solo che il Tremere può parlare attraverso il glifo
Sistema: Il numero di successi su una prova di Forza di Volontà a difficoltà 7 indica il numero di giorni in cui è attivo il potere. Il vampiro può vedere ed ascoltare ciò che circonda le immediate vicinanze del glifo e può parlare attraverso di esso.
(5) Secure the Sacred Domain
La somma espressione di protezione. Un Tremere con questo potere può tenere lontani dal suo rifugio anche interi eserciti.
Sistema: Una prova su Forza di Volontà a Difficoltà 8. Se si ha successo, nessuna porta, finestra o passaggio può essere aperto o creato per tutta la durata del potere. Il potere dura fino all’alba successiva.