Path of Conjuring

Questa Via permette di evocare oggetti dal nulla. Gli oggetti così evocati hanno due caratteristiche distinte. Sono uniformemente “generici”; ovvero ogni oggetto evocato una seconda volta appare identico a come lo era prima.Ad esempio un coltello sarebbe esattamente uguale se venisse evocato due volte, i due coltelli sarebbero quindi indistinguibili. In più gli oggetti evocati sono perfetti: non presentano graffi né ammaccature o altri segni particolari.

[notification type=”notification_warning” ]La dimensione massima che gli oggetti evocati possono avere equivale a quella del mago: non può essere creato nulla che sia più grande. I successi ottenuti nel lancio per l’evocazione indicano la qualità dell’oggetto evocato.Con 1 successo la creazione è scadente e imperfetta, con cinque si ottiene una replica quasi perfetta.[/notification] 

(1) Evocare le Forme Semplici

A questo livello il mago è in grado di creare oggetti semplici e inanimati. L’oggetto non può avere nessuna parte che si muove e non può essere costituito da più materiali.

Sistema: Per ogni turno di esistenza dell’oggetto il Vampiro deve spendere 1 punto Forza di Volontà, altrimenti l’oggetto scompare.

(2) Permanenza

Il mago non ha più bisogno di spendere Forza di Volontà per non far sparire l’evocazione .Gli oggetti sono quindi permanenti ma possono essere creati solo nelle forme elementari

Sistema: Il giocatore deve spendere 3 Punti Sangue per rendere reale un oggetto.

(3) Magia del Fabbro

I Fratelli possono ora evocare oggetti complicati costituiti da più componenti e con parti semoventi. Ad esempio si possono creare biciclette,telefoni cellulari o pistole.

Sistema: Gli oggetti creati sono permanenti e per poterli evocare bisogna spendere 5 Punti Sangue. Spesso è necessario anche un tiro sulle conoscenze per evocare oggetti particolarmente complicati.

(4) Annullare la Creazione

Questo potere permette al mago di “bandire” nella non-esistenza qualsiasi oggetto precedentemente evocato attraverso questa Via.

Sistema: Si tratta di un tiro prolungato. Il mago deve ottenere tanti successi quanti ne aveva ottenuti l’originale evocatore quando aveva creato l’oggetto.

(5) Supremazia sulla Vita

Questo potere non può creare la vera vita, anche se può evocare alcuni simulacri davvero impressionanti. Le creature e le persone evocate attraverso questo potere sono prive di una Volontà propria e seguono irrazionalmente le semplici istruzioni dell’evocatore.

Sistema: Il giocatore spende 10 Punti Sangue. Le creature evocate attraverso questa Via spariscono dopo una settimana dalla loro evocazione.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License