Path of Blood’s Curse

I Fratelli piu’ antichi hanno sempre ostentato i loro poteri sui loro neonati. Con la paura crescente della gehenna, i giovani fratelli ricercano attivamente di prevenire questi poteri nella jyhad. Con tali ambizioni ,un piccolo gruppo di vili taumaturghi si sono riuniti e hanno sviluppato questa via.

(1) Devastazione della bestia

Sin dal primo momento che un fratello e’ abbracciato, soffre la rabbia e gli istinti della bestia, la quale è una delle tante minaccie che accompagna il cambiamento. Se provocata la Bestia interiore puo’ mandare un Fratello in uno stato violento di Frenesia. Alcuni cercano di sopprimere tale entità,altri di conviverci,altri ancora di cavalcarla. Un Taumaturgo che invoca questo potere forza la bestia a uscire nel bersaglio designato.

Sistema: Il Bersaglio deve effettuare un tiro di Frenesia(self control diff 7 ). Nel caso fallisca il bersaglio è soggetto alla furia della sua Bestia. Tale potere può essere usato solo su bersaglio a vista.

(2) Veglia del sole

Un altra maledizione dell’abbraccio è l’incapacità di rimanere svegli durante il giorno. Questo potere permette di invocare lo stesso tipo di torpore che il sole impone durante la giornata.

Sistema: Il Cainita soffre la stessa penalità al dice pool che avrebbe durante il giorno. Personaggi in Golconda sono immuni a questo potere.

(3) Ridurre i canini

Tutti i Vampiri hanno bisogno di sangue per sopravvivere. Solitamente quando un fratello si nutre estrae i propri canini per penetrare la carne della vittima piu’ facilmente. Con questo potere il taumaturgo lima magicamente i canini della vittima, rendendo cosi’ impossibile il normale modo di nutrirsi.

Sistema: Ogni successo del Taumaturgo rende inutilizzabili i canini per una notte. Le vittime possono fare un tiro di Cos+Robustezza a difficolta’ 8 e, per ogni successo ottenuto, sottrare un successo al taumaturgo. Inoltre mentre tale potere sara’ in effetto il morso della vittima non produrra’ piu’ l’estasi ma sara’ un semplice morso.

(4) Legami oltraggiosi

Una tra le piu’ potenti peculiarità della Vitae Vampirica e’ l’abilita’ di creare legami di sangue. Il taumaturgo invocando Tale potere incita un istantaneo odio verso chi ha effettuato il legame di sangue, spezzando tutti i legami di sangue del bersaglio.

Sistema: Il Vampiro deve toccare la vittima. Per ogni successo ottenuto per una notte il legame di sangue viene corrotto e divene instabile. Sebbene tale potere possa affliggere anche chi perpetra piu’ di un legame di sangue alla volta, solo uno di essi sara’ corrotto. Questo potere e’ temuto dai Tremere, Ventrue e Lasombra e da chiunque altro ne sia venuto a conoscenza,a causa delle conseguenze nefaste che puo’ avere.

(5) Il sussurro delle ere

Questo potere Devastante distorce il sangue del vampiro, sospendendo le sue proprieta’ di rendere immortali. Il corpo della vittima diviene una mummia che mostra tutti i segni del vampirismo, quale l’allungamento dei canini. I Vampiri piu’ antichi divengono incapaci di fronte al loro corpo che diviene il loro peggior nemico.

Sistema: Dopo aver toccato la vittima, il taumaturgo inizia un contrasto di Willpower a diff 8. Nel caso di vittoria il corpo della vittima inizia a invecchiare perdendo cosi’ un punto d’attributi fisici per ogni dieci anni di Non Vita, fino a un minimo di 0. Nel caso uno degli attributi scenda a 0 il vampiro diviene incapace di qualsiasi azione e cade in torpore. Questo potere dura per una notte, dopo la quale la vittima riprende il suo normale aspetto e caratteristiche.

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