Path of Blood

Permette al Cainita di modellare l’essenza stessa della sua fonte vitale, il sangue.

[notification type=”notification_info” ]In passato questa Via era anche conosciuta come Rego Vitae[/notification]

(1) Assaggio del Sangue

Questa abilità venne sviluppata come sistema per indovinare la forza degli avversari dai Tremere. Assaggiando la vitae di un mortale o di un Cainita, il Tremere può determinare quanto sangue l’individuo ha ancora in circolazione, ed il suo stato di salute.

Sistema: il numero di successi indica il grado di informazioni che il vampiro può

(2) Furia del Sangue

Questo potere permette al vampiro di costringere un altro Cainita a usare il proprio sangue contro la sua volontà. La vittima deve essere toccata, ed il sangue viene speso istantaneamente.

Sistema: Ogni successo ottenuto obbliga il bersaglio a utilizzare un punto sangue nella maniera che il Taumaturgo ritiene più opportuno (incrementare gli Attributi Fisici o usare una Disciplina).

[notification type=”notification_warning” ]La spesa di punti sangue obbligata attraverso questo potere può eccedere il limite di Punti Sangue utilizzabili per turno[/notification]

(3) Potenza del Sangue

Questo potere si è rivelato vitale per l’espansione dell’influenza dei Tremere, sin dai primi anni della loro esistenza. Con questo potere un Tremere può effettivamente abbassare la propria Generazione, divenendo quindi temporaneamente più prossimo a Caino e quindi più potente.

Sistema: 1 successo permette di abbassare di 1 la generazione del Vampiro per 1 ora. Ogni successo ulteriore sulla prova di Forza di Volontà permette di abbassare la Generazione 1 un gradino per successo solo per 1 ora, oppure di abbassare la Generazione di 1 per un numero di ore pari al numero di successi ottenuti.

[notification type=”notification_warning” ]Abbassare la propria Generazione con questo potere permette l’uso di maggiore quantità di sangue per turno, di migliorare le proprie caratteristiche in modo appropriato e tutto quello che consegue avere una generazione più bassa. Essere diablerizzati e creare Progenie non seguono questa regola, di fatto diablerizzare fa acquisire al Vampiro la Generazione di Base del Taumaturgo e la Progenie è di una Generazione più bassa di quella di Base.[/notification]

(4) Furto di Vitae

Un Tremere che possiede questo potere può letteralmente risucchiare l’essenza vitale della sua vittima. Il sangue rubato viene trasferito direttamente al Taumaturgo, proprio come se lo avesse bevuto direttamente dalle vene della propria vittima. E’ possibile con questo potere quindi commettere Diablerie “a distanza”.

Sistema: Il numero di successi indica il numero di punti sangue rubati al bersaglio. La distanza massima tra il Taumaturgo ed il Tremere è di 15 metri

[notification type=”notification_warning” ]L’uso di questo potere in pubblico, data la spettacolarità dello stesso, è una chiara violazione della Masquerade[/notification]

(5) Calderone di Sangue

Questo devastante attacco fa bollire il sangue della vittima come se fosse acqua sul fuoco. IL Tremere deve toccare la vittima, provocando l’ebollizione del sangue nelle sue vene: ciò uccide quasi istantaneamente qualsiasi mortale, mentre causa un dolore insopportabile nei Cainiti.

Sistema: Il numero di Successi indica il numero di Punti Sangue bruciati per ebollizione nella vittima. Ogni punto sangue bruciato in questo modo è un Livello di Danno Aggravato.

[notification type=”notification_warning” ]Un singolo successo uccide un mortale. Vampiri con Fortitude/Robustezza usano solo il punteggio di questa disciplina per assorbire i danni aggravati inflitti dall’ebolizione del sangue[/notification]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License