Music of the Spheres

In epoca antica alcuni filosofi teorizzarono che i pianeti che ruotavano insieme alla terra producessero un suono, una musica tale che i più spirituali degli uomini potevano ascoltarla. Una musica che era in grado di alterare la mente in modi diversi e così, durante il medio evo arabo questa idea fu canalizzata in una musica il cui potere potesse influenzare molte menti.

Sistema: Usare questo potere richiede di avere almeno 3 di Espressività (Canto o Strumento Musicale). Lo stregone è in grado di attivare il potere in un turno e tutti quelli in grado di ascoltarlo potrebbero essere influenzati se ascoltano la melodia nascosta nella musica per almeno un minuto intero. Le vittime tirano Percezione + Occulto per capire che nella musica c’è un sottofondo innaturale.

[notification type=”notification_warning” ]Il numero di successi ottenuti dall’attivazione del potere influisce su un numero diverso di persone: 1 successo ha effetto su una persona, 3 successi su 6 persone e 5 successi su tutti quelli nelle immediate vicinanze del vampiro. Questo potere non può essere registrato o riprodotto da alcun supporto (analogico o digitale che sia)[/notification]

(1) Song of Mercury

Il pianeta che governa le emozioni e che le placa. Chi ascolta la musica con questo sottofondo viene rapito, è distratto e la sua anima si quieta.

Sistema: Questo potere annulla gli altri livelli di Music of the Spheres. Attivarlo costa 1 punto sangue oltre alla prova su Forza di Volontà. Il potere è attivo finché il vampiro canta o suona.

[notification type=”notification_warning” ]Questo potere è sufficientemente calmante da spegnere gli effetti di Frenesia o Rötschreck[/notification]

(2) Song of Venus

Il musicista è in grado di manipolare i sentimenti d’affetto di chi l’ascolta e far si che il soggetto di questa manipolazione, sia simile al vampiro o a chiunque questi voglia.

Sistema: il potere funzione come Soggezione ma il musicista può dirigere questo potere su una vittima e farla diventare famosa e carismastica.

(3) Song of Mars

Il musicista è in grado di agitare l’animo delle persone al punto da renderli violenti ed aggressivi riuscendo anche a direzionare l’odio dei suoi ascoltatori verso un obbiettivo specifico

Sistema: Chiunque ascolti questa melodia è sopraffatto dall’odio e dall’aggressività. Il vampiro può decidere di direzionare l’odio di chi ha ascoltato la melodia verso un singolo obbiettivo. Lo stregone può influenzare anche i vampiri inducendoli in Frenesia spendendo 1 punto Forza di Volontà

(4) Song of Jupiter

Il potere di Giove rende forti e coraggiosi, così chi ascolta questa musica è ispirato dalla forza del pianeta. Forza e Coraggio saranno nelle corde degli ascoltatori.

Sistema: Ogni ascoltatore, per tutta la durata della melodia, sarà immune ai poteri di Presence/Ascendente. Ogni altro potere che influenzi la mente come Dominazione o qualche altro potere di Music of the Spheres saranno a difficoltà +2 per il resto della scena. Un vampiro sotto gli effetti di Song of Jupiter è in grado di resistere alla Bestia meglio, ogni prova di virtù avrà difficoltà ridotta di 2.

(5) Song of Saturn

Il pianeta che governa la morte, che ispira terrore. Ogni persona affetta da questa musica agirà come presa dal puro terrore.

Sistema: I vampiri sotto l’influsso di Song of Saturn entreranno immediatamente in Rötschreck. I Mortali sotto l’influsso di questo potere saranno sopraffatti da una paura cieca.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License