Blood Magic

Riferimento italiano: Magia del Sangue

La magia del sangue o Taumaturgia è uno dei segreti meglio custoditi dai tremere fin dalla loro creazione. Si perde nella notte dei tempi ed i secoli successivi sono stati un susseguirsi di miglioramenti. La Magia del Sangue combina le antiche arti pagane con la magia dell’Ordine di Hermes e pochi tra i maghi mortali che conoscono tale segreto se lo tengono stretto, odiando poi quest’aberrazione della Vera Magia Ermetica.

Sistema: Alla creazione del personaggio il Tremere, o comunque l’usufruitore della Magia del Sangue, è obbligato a scegliere una Via ed un Rituale di Primo Livello. Il giocatore deve spendere un punto sangue ed effettuare con successo una prova di Forza di Volontà a difficoltà pari al livello del potere usato +3. E’ importate sapere che ci sono dei limiti di apprendimento delle Vie. Alla creazione il personaggio sceglie una Via che viene chiamata Via Primaria, questa via è quella meglio conosciuta dal PG, altre vie che è possibile apprendere NON possono uguagliare o superare la Via Primaria almeno fino al raggiungimento, di quest’ultima, del massimo livello (5).

[notification type=”notification_warning” ]Esistono decine di Vie o Sentieri nella Taumaturgia, alcune sono perdute, altre sono mutate nel tempo. Come per il resto di quello che trovate qui, abbiamo deciso di tenere sia il nome inglese.[/notification]

Lascia un commento