Vile

“Non l’ho chiesto io. Non l’ho chiesto io di essere un vampiro. Ma da quando uno di voi potenti figli di puttana mi ha reso tale, io sono uno di voi, e che sia dannato se rimarrò bastardo per tutta l’eternità”

I Vili, chiamati anche Pander e Caitiff, sono dei fratelli che non hanno mai conosciuto il proprio sire,che sono stati abbandonati o il cui sangue è troppo debole, tanto da aver perso le caratteristiche tipiche del clan a cui appartenevano.Per questo motivo godono di pochissimo rispetto sia nella Camarilla che nel Sabbat, sono derisi e spesso scacciati a vista da Sceriffi o Flagelli. In ogni caso nessuno può permettersi di non ignorare questa massa di fratelli ai margini della società , poichè il loro numero, con il passare degli anni sta crescendo a dismisura. Un segno del cambiamento dei tempi è il recente riconoscimento da parte del Sabbat dello status di clan ai Vili che abbracciano la setta; questo è dovuto alle azioni di Joseph Pander, uno dei vili di NY, che alla fine degli anni 50 guidò una rivolta di Vili contro gli anziani Tzimisce e Lasombra. Impressionati dal coraggio e dalla furia di questi fratelli gli anziani della Spada di Caino diedero lo status di Clan ai seguaci di Pander.Voci non confermate affermano che un giorno una bambina,figlia di due sangue debole, portera’ la Gehenna.Molti anziani sono increduli su ciò.

Riferimento italiano: VILI

Soprannome: Bastardi

Aspetto: Di solito i Vili tentano di ricreare lo stile di vita (e quindi anche la moda) degli altri clan, senza avere grandi risultati in tal senso. Altri vestono secondo le mode dell’epoca in cui sono stati abbracciati,anche se sono scomparse da tempo

Rifugio: I Vili non hanno quasi mai abitazioni private anche se tendono a risiedere in luoghi che ricordano loro la vita passata(il luogo dove lavoravano, il quartiere dove abitavano ecc…).

Discipline: Nessuna. Possono scegliere tutte le discipline che il narratore permette loro. (ma ad un costo in px differente, vedi difetto di clan)

Punti Deboli: Oltre alla posizione subordinata rispetto a tutti gli altri vampiri (+2 alla difficoltà per un tiro in sociali contro altri vampiri), i Vili pagano di più il loro incremento di disciplina: 6 px per livello già posseduto.

Conseguimento del prestigio: I Vili non possono conseguire nessun prestigio e ricevere nessun status

Riferimento: Vampiri la Masquerade: Guida alla Camarilla

[notification type=”notification_info” ]I Vili vengono anche chiamati Caitiff dalla Camarilla e Panders dal Sabbat[/notification]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento