Nagaraja

“Siamo i soli a conoscere realmente le porte dell’Inferno, i soli ad aver parlato con gli spiriti dei non morti e con i demoni stigei; di conseguenza siamo i soli ad apprezzare appieno i vantaggi della Non-morte.”

Questa bizzarra linea di Sangue di streghe mangiatrici di carne umana sembra sia stata cacciata fino alla quasi totale estinzione dai loro nemici politici e dalle wraith stesse che loro stessi avevano richiamato. I nagaraja son molto riservati sulla loro origine, ma si pensa che facessero parte di un culto di necromanti dell’asia centrale. Alcune voci dicono che siano molto legati ad alcuni ordini di maghi. Ma i Nagarajah non troppo esigui per chiederglielo direttamente. Altri invece ipotizzano che siano un esperimento mal riuscito di ciò che avevano gia’ fatto i Tremere, ovvero, rubare la vitae per acquisire il dono dell’immortalità . Sono custodi di gran segreti e talmente esperti di necromanzia tanto da esser superiori a molti Giovanni, tanto da far vociferare di aver legami stretti con questi ultimi. D’altra parte le abitudini alimentari dei Nagarajah hanno portato ad allontanarli dal resto della societaà umana e vampirica. Si pensa che i Nagarajah rimasti siano una dozzina scarsa.

Riferimento italiano: Nagaraja

Soprannome: Mangiatori di Carne

Aspetto: Dato che le loro abitudini alimentari non passano molto inosservate vestono sempre con abiti comuni, che solitamente porta la gente, evitando così abiti troppo vistosi o “fuori tempo”. Il loro aspetto è solitamente Nord Africano, Asiatico o Centro asiatico

Rifugio: sulla terra, i Nagaraja spesso “vivono” nelle case ritenute stregate, dato che sembrano fornire accessi più facili per l’Underworld. Di solito posizionano i loro giacigli ed i laboratori (insieme alle scorte di cibo) negli scantinati, usando il resto della casa per gli ospiti, e per gli alloggi dei servitori.

Discipline: Auspex, Necromanzia, Dominate/Dominazione

Punti Deboli: Per nutrirsi i Nagaraja sono costretti a divorare carne fresca oltre che bere sangue. I cadaveri non devono essere decomposti, ed i Nagaraja conoscono rituali speciali mirati a conservare la carne per settimane (o più a lungo). Per ogni notte in cui non si cibano di fresca carne umana subiscono -1 addizionale sugli attributi fisici.

Riferimento: Vampire the Masquerade 20th Anniversary Edition, Vampiri la Masquerade: Guida del Narratore

[notification type=”notification_warning” ]I Nagaraja compaiono anche in Dirty Secrets of Black Hand e sono molto diversi quanto rivisto nella Guida del Narratore. La versione qui proposta è presa dalla Guida del Narratore per essere quanto più affine possibile agli ultimi aggiornamenti sul regolamento. Se voleste usare la versione nella DSoBH sappiate che Nihilistcs sostituisce Dominazione come disciplina di clan, e che per il loro aspetto preferiscono vestirsi in nero, bianco o rosso sangue. Di solito i loro vestiti hanno un taglio classico, ma non mancano membri che preferiscono giacche di pelle e jeans. E’ molto comune che indossino giacche con il cappuccio, e quasi tutti portano con sè gli elementi necessari ai loro riti necromantici anche nel Mondo Vivente. Nell’Underworld, solitamente indossano le vesti cerimoniali degli Euthanatos. Un altro oggetto da cui non si separano è il pugnale sacrificale, oltre a bisturi ed altri strumenti medici (culinari) necessari a tagliare le carni umane di cui si nutrono.[/notification]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento