Gargoyles

“Il maestro non vuole più riconoscermi, ma io lo riconosco benissimo, certo e presto farò in modo che si ricordi di me. Oh, se lo farò”

A seconda di chi lo domanda, ci sono due possibili versioni riguardo i Gargoyle: alcuni li distinguono in due categorie (servi dei Tremere e Liberi) altri li distinguono in tre categorie (Sentinelle, Guerrieri e Scout). I Gargoyle sono nati storicamente come servi dei Tremere. Il Neo-Clan del medioevo, attraverso degli esperimenti compiuti su Nosferatu, Gangrel e Tzimisce, aveva prodotto una nuova specie vampirica allo scopo di aiutarsi nella guerra contro gli altri clan. Da allora molto è cambiato: alcuni Gargoyle sono rimasti sotto il controllo dei loro creatori, altri invece hanno preferito prenderne le distanze e andare autonomamente per una propria strada. Quelli rimasti sotto i Tremere hanno aderito con loro al Sabbat o alla Camarilla, quelli che si sono separati hanno invece scelto di essere una stirpe autonoma e hanno abbracciato una popria progenie. Storicamente ci fu una rivolta dei Gargoyle contro i Tremere e questi ultimi, allo scopo di evitare altri possibili rischi, fecero un rituale che assicurasse loro la fedeltà delle proprie creazioni. Il rituale in questione cancellava continuamente la memoria dei Gargoyle, eliminando tutti i ricordi del periodo precedente alla trasformazione. Alcuni però riuscirono a sottrarsi al rituale, diventando ciò che ancora oggi sono: una libera stirpe di coriacei cainiti.

Riferimento italiano: GARGOYLE o GARGUGLIE

Soprannome: in passato Schiavi. Dopo la loro rivolta Liberi, Teste di Pietra o Disertori(dipende da colui a cui si chiede il nome).

Aspetto: Al pari dei Nosferatu (aspetto 0) i Gargoyle sono tutti orribili. Sebbene l’esatto aspetto dipenda dal prevalere di una linea di sangue (Tzimisce, Gangrel o Nosferatu) sull’altra, questi cainiti hanno comunque una specie di tratto somatico che le rende tutte simili tra di loro. Protuberanze, ali di pipistrello e pelle dura come la pietra: queste caratteristiche, comuni a tutti i Gagoyle, conferiscono a questi Fratelli un aspetto di natura demoniaca.

Rifugio: i Gargoyle al seguito dei Tremere dormono in luoghi adatti a difendere immediatamente i propri padroni da qualsiasi attacco. Quelli liberi preferiscono invece dormire in magazzini abbandonati, fabbriche deserte o, se disponibili, grotte. Molte di queste creature tuttavia sono solite rifugiarsi sui campanili di chiese sconsacrate

Discipline: Fortitude/Robustezza, Potence/Potenza, Visceratika, Flight/Volo

Punti Deboli: la più evidente debolezza dei Gargoyle è legata al loro orrido Aspetto (0); oltre a questa dimostrano una certa permeabilità ai poteri della Dominazione (quando tentano di resistere a questa disciplina, la loro Forza di Volontà è considerata di -2 rispetto al valore reale).

Conseguimento del prestigio: il Prestigio tra questi cainiti non è tenuto in alcuna considerazione

Riferimento: Vampiri la Masquerade: Guida alla Camarilla

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento