Gangrel

“La città non è la nostra casa: è l’unico posto in cui ci è dato vivere più a lungo”

I membri di questo clan sono tutti vagabondi e raramente si trattengono nello stesso luogo per più di un certo periodo. I Gangrel sono rinomati per essere fratelli combattivi, solitari e tendenzialmente schietti: non disprezzano la società o le istituzioni degli altri cainiti, semplicemente non ne hanno bisogno. Si dice che riescano ad attraversare le zone più impervie e pericolose (compresi i territori dei Garou) rimanendo illesi. Alcuni sostengono anche che i Gangrel abbiano addirittura dei contatti con i Lupini. Caratteristica principale degli appartenenti a questo clan è l’utilizzo della disciplina di Proteiforme: questo particolare potere permette ai Gangrel di adattare e trasformare il corpo con elementi naturali:ad es. trasformarsi in lupo o fondersi nella terra,divenire nebbia ecc ecc. I Gangrel sono legati agli zingari e alle popolazioni nomadi in generale: il loro tenore di vita ricalca notevolmente le abitudini di queste popolazioni umane: numerosi sono stati i casi in cui i Rom sono stati aiutati e protetti da questi vampiri. Il Clan Gangrel è strettamente legato al mondo della natura. La maggior parte di loro preferisce infatti dormire nella nuda terra e vivere nei boschi piuttosto che avvicinarsi alle città . Loro nemici giurati e “cugini” sono i Ravnos (oramai semiestinti) a causa di un antico rancore tra i loro antidiluviani.

Riferimento italiano: GANGREL

Soprannome: Forestieri

Aspetto: I membri di questo Clan hanno spesso lineamenti animaleschi, specie con lo sviluppo della disciplina di Proteiforme. Sono piuttosto rustici sia nell’abbigliamento che nei modi.

Rifugio: Nomadi per natura, gli appartenenti al Clan Gangrel non scelgono quasi mai un posto preciso per stabilirsi. Anche se a volte possono vivere in isolate città , di solito decidono di crearsi dei rifugi lontano dal caos cittadino. La maggior parte di loro è in grado di fondersi nella terra, eliminando anche la difficoltà di trovare un rifugio.

Discipline: Animalism/Animalità, Protean/Proteiforme, Fortitude/Robustezza

Punti Deboli: Ogni volta che cadono in preda alla Frenesia i Gangrel diventano sempre più simili alle bestie: il giocatore dovrà scegliere un nuovo tratto animale temporaneo. Queste caratteristiche possono anche non essere specificatamente fisiche. Una caratteristica animale può diventare permanente solo in particolari condizioni e solo se il narratore lo ritiene opportuno, l’eventuale permanenza di un tratto animale si ripercuote sugli attributi sociali o sull’Umanità del Gangrel.

Conseguimento del prestigio: In questo Clan il modo più facile per ottenere il rispetto degli altri è dimostrare il proprio spirito guerriero nelle scelte e non solo nella lotta. Inoltre sono molto apprezzati i racconti di ogni genere che di solito animano i raduni di questi cainiti.

Riferimento: Vampiri la Masquerade, Libro dei Clan: Gangrel

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento