La terza ambientazione in ordine di uscita e di importanza del Classic World of Darkness. Mage the Ascension ripercorre la via della Magia, qualcosa che il mondo ha sempre potuto manipolare ma che solo pochi, i Risvegliati, erano in grado di fare. Uscito per la prima volta nel 1993 ha introdotto migliaia di giocatori e narratori in un nuovo mondo di tenebra. Fu supportato da diversi supplementi che analizzavano nel dettaglio i diversi aspetti del mondo magico creato dalla White Wolf, nonché l’interazione che c’era tra le altre due ambientazioni Vampiri la Masquerade e Werewolf the Apocalypse. Fu aggiornato nel 1995 e furono introdotte diverse novità e furono creati diversi altri supplementi, arrivò poi la versione revised nel 2000 e da allora ha avuto la completa revisione di tutti i manuali usciti fino a quel momento. Negli anni, furono create due linee parallele, The Sorcerer’s Crusade(Relativa al Rinascimento) e Dark Age: Mage(i classici Secoli Bui affrontati già con Vampire e Werewolf). Con la realizzazione delle edizioni ventennali, anche Mage ricevette un cospiquo aggiornamento con un tomo di oltre 700 pagine che raccoglieva molto del materiale uscito nel tempo. Come per le altre edizioni ventennali, Raven Distribution si è presa il merito di aver portato quest’edizione nella nostra lingua nel 2019. 

FAZIONI
FAZIONI

Il mondo magico di Ascension è caratterizzato da 9 tradizioni, ovvero nove gruppi di Maghi con la propria storia, la propria cultura e la propria etica. Mage the Ascension si basa principalmente su queste 9 forme di congreghe ma non sono le uniche. Alle nove tradizioni, si affiancano la Tecnocrazia, gruppi che fanno nella materialità il loro punto forte ed i Disparates, fazioni minori che condividono filosofie e pensieri tanto della tradizione quanto della tecnocrazia.

TRADIZIONI

Akashic Brotherhood
Celestial Chorus
Cult of Ecstasy
Dreamspeakers
Euthanatoi
Order of Hermes
Sons of Ether
Verbena
Virtual Adepts

TECNOCRAZIA

Iteration X
New World Order
Progenitors
Syndicate
Void Engineers

DISPARATES

Hollow Ones
Ahl-i-Batin
Taftâni
Marauders
Nephandi
Craft

SFERE
SFERE

Fin dal Risveglio e per tutto il tempo dell’addestramento un mago sa che il mondo è plasmato dall’unione di 9 forze, 9 concetti supremi che generano la realtà. Manipolare queste sfere, è creare una nuova realtà ma pochi, sono stati in grado di manipolare tutti questi concetti e per altro, tutti i maghi combattono per evitare che qualcuno sia il detentore di un simile potere.

Correspondence
Entropy
Forces

Life
Matter
Mind

Prime
Spirit
Time