Mage the Ascension

Un gioco di magia e misteri dove uomini e donne Risvegliati maneggiano i fili della stessa realtà

 

La terza ambientazione in ordine di uscita e di importanza del Classic World of Darkness. Mage the Ascension ripercorre la via della Magia, qualcosa che il mondo ha sempre potuto manipolare ma che solo pochi, i Risvegliati, erano in grado di fare. Uscito per la prima volta nel 1993 ha introdotto migliaia di giocatori e narratori in un nuovo mondo di tenebra. Fu supportato da diversi supplementi che analizzavano nel dettaglio i diversi aspetti del mondo magico creato dalla White Wolf, nonché l’interazione che c’era tra le altre due ambientazioni Vampiri la Masquerade e Werewolf the Apocalypse. Fu aggiornato nel 1995 e furono introdotte diverse novità e furono creati diversi altri supplementi, arrivò poi la versione revised nel 2000 e da allora ha avuto la completa revisione di tutti i manuali usciti fino a quel momento. Negli anni, furono create due linee parallele, The Sorcerer’s Crusade(Relativa al Rinascimento) e Dark Age: Mage(i classici Secoli Bui affrontati già con Vampire e Werewolf).

 

    

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento