Yin Prana

Una disciplina complessa, controparte dello Yang Prana non solo nel tipo di energia incanalata. I suoi movimenti lenti, ponderati, semplici sono esattamente contrari ai frenetici, imprevedibili e complessi movimento dello Yang Prana. Gli studenti di quest’arte conoscono la rigidità ed il controllo forse più di ogni altro Kuei-Jin. Conoscono anche la pericolosità di questa tecnica, che se non ben controllata può portare il Caos e la Morte. Solo gli allievi più dotati nella forma fisica o nelle capacità percettive possono assurgere ai livelli più alti.

[tabgroup]
[tab title=”Livelli Base (1 – 5)”](1) Shrouded Moon

Muoversi come un’ombra, è questo il primo passo che porta l’allievo verso la via. Il Kuei-jin padrone di quest’arte è in grado di confondersi con l’oscurità stessa. Il vampiro deve usare un punto Yin e deve necessariamente trovarsi in un luogo dove regnano le ombre o comunque che abbia un buon occultamento. Può muoversi soltanto alla sua normale velocità e può spostarsi solo da un’ombra all’altra. Individuarlo è estremamente complesso se si possiede qualche tipo di percezione sovrannaturale, diviene impossibile se non si possiede tale capacità.

Sistema: Il giocatore spende un punto Yin. Il vampiro deve essere nell’area dove sta usando il potere e devono esserci delle ombre o dei nascondigli. Finché si muove entro la sua massima velocità, il Kuei-jin è pressoché invicibile. Ogni tiro ti Percezione + Sesto Senso è a difficoltà pari a Nascondersi + 4.

(2) Yin Mantle

I semplici movimenti dello Yin Prana si riflettono anche nella forza che questi possono far erompere dal vampiro attraverso l’energia che generano. Il Kuei-Jin è in grado di comprendere le Passioni dei fantasmi che lo circondano, può interagire con loro se è in grado di vederli. Inoltre, se l’allievo di questo Prana sfrutta il suo Yin per entrare in sintonia con l’elemento che gli è associato(Metallo è Yin) questi incanala l’energia negli oggetti di quel materiale che può toccare. Questa energia, estremamente potente è in grado di donare una qualità soprendente all’oggetto e se è utile per infleggere delle ferite queste saranno più profonde e gravi che per una normale arma dello stesso tipo.

Sistema: Attivare il Manto costa un punto Yin per fornire diversi benefici:

[qd_list]

  • Per comprendere la Passione di un fantasma è possibile tirare Percezione + Occulto a difficoltà pari alla Volontà del fantasma.
  • Il Kuei-jin può influenzare lo Yin sugli spiriti. Influenzarli richiede una prova Sociale come Intimidire o Sotterfugio a difficoltà pari a Gnosis + 4
  • Essendo il metallo l’elemento dello Yin, il Kuei-jin può influenzare l’energia di tali oggetti. Energia che può essere usata per migliorarlo o peggiorarlo.

[/qd_list]

(3) Bone Dance

Un movimento, una posizione, un movimento, una posizione e così via. Una danza infinita e pericolosa, tanto bella quanto letale. I maestri che arrivano fino a questo livello sono in grado di influenzare la mente di coloro che li osservano o che gli sono intorno. Il vampiro è in grado di concentrare la sua energia in onde concentriche che si dipartono da lui, queste onde sono in grado di ammaliare e suggestionare gli umani, rendere indolenti gli Shen o addirittura far addormentare chiunque gli si trovi intorno(Torpore di 1 notte per i vampiri). E’ una danza semplice ma che richiede grande concentrazione.

Sistema: Il Kuei-jin si concentra per un turno prima di attivare questo potere. Tira poi Costituzione + Atletica a difficoltà 7. Questa prova va eseguita ogni turno ed ogni successo ottenuto può essere cumulato. Ogni successo, può essere “speso” per attivare una particolare azione:

  • 1 successo/turno: La vittima è assonnata, letargica. La difficoltà di entrare in Fire Soul è aumentata di 1. I mortali hanno difficoltà +1 ad ogni prova
  • 2 successi/turni: La danza è ipnotica ed il bersaglio è assuefatto dalle movenze. I demoni (Shen) hanno difficoltà +1 ad ogni prova se falliscono la prova di Volontà a difficoltà 7
  • 3 successi/turni: La danza è una droga al punto che i mortali sono completamente assuefatti. Gli Shen hanno difficoltà +2 ad ogni prova. Kin-jin e Kuei-jin entrano in torpore per tutta la notte se falliscono la prova di Volontà a difficoltà 6

(4) Eightfold Yin Mantle

Lo Yin è l’espressione dell’arte di chi lo usa. Gli otto mantelli dello Yin è lo strumento per modellare questo materiale. Il maestro in grado di raggiungere tale livello è in grado di manipolare il suo Spirito Yin creando oggetti affilati o di una forma congeniale allo scopo che deve raggiungere. Il maestro è in grado di convogliare l’energia Yin nell’arma che acquisisce in questo modo più durezza e capacità offensiva. Gli oggetti fatti con questo livello sono indistruttibili, solo coloro che hanno una forza smisurata possono tentare di romperli. Inoltre, il Maestro dello Yin può evocare l’Ombra Yin di se stesso. Quest’ombra, è parte del suo P’ò e parte del suo Yin, si muove per conto proprio ed è praticamente un essere senzione mosso da una forza demoniaca, questo Wayang è identico in tutto e per tutto al Maestro che l’ha evocato, solo che resta nero come la pece.

Sistema: Il vampiro spende un numero variabile di punti Yin. Il vampiro è in grado di solidificare l’energia Yin al fine di creare un numero incredibile di oggetti come rampini, catene, artigli o spade tutte fatte di un gelido e nero materiale. Creare oggetti di tipo mondano costa 1 punto. Armi da lancio o da mischia infliggono Forza Danni Aggravati, +1 per punto Yin speso oltre quello per creare l’oggetto. Non è possibile creare armi da fuoco ma è possibile creare le pallottole (1 punto per pallottola) con una prova di Prontezza + Manualità a difficoltà 10.

(5) Semblance of he Ebon Dragon

Come per le Sembianze della Regina Scarlatta, il Maestro Yin diviene una nube inconsistente e riesce a cavalcare le Ley-Lines. Grazie a questa capacità il Maestro dello Yin Prana è in grado di interagire con le strade dei Morti e parlare con i fantasmi del Regno di Giada.

Sistema:  Attivare questo potere richiede un turno, 3 punti Yin ed una prova su Yin + Rituals a difficoltà pari al Muro/Velo del luogo. Un successo, permette al vampiro di tramutarsi in uno spirito di puro Yin ed attraversare il Velo per raggiungere il Mondo Yin. In questa forma il vampiro è invisibile ed incorporeo. Può utilizzare il Chi per usare i propri poteri.

[/tab]
[tab title=”Livelli Avanzati (6 – 10)”]

(6) Yin Shield

Movimenti precisi, delicati ed aggraziati il Kuei-jin in circorda di energia Yin.

Sistema: Il Kuei-jin spende un punto Yin e tira Costituzione + Intimidire a difficoltà 6. Ogni successo equivale ad 1 punto armatura contro tutti gli attacchi, 2 punti per successo invece se questi attacchi sono di tipo Yang o Energetici. Lo scudo resta attivo per una scena.

(7) Yin Nihilus

Questo potere crea un alone mortale di energia Yin. Un nero fumo tangibile in grado di infliggere gravi danni di energia negativa a chi lo tocca

Sistema: Il giocatore spende un punto Yin per creare lo Yin Nihilus. Chiunque tocchi l’alone nero subisce all’istante 1 livello di danno aggravato per ogni punto Yin permanente del personaggio. Il giocatore può incrementare il danno inflitto spendendo punti Yin nella misura di 1 danno per punto Yin speso.

[notification type=”notification_warning” ]Questo potere può essere usato congiuntamente a Yin Mantle o a Eightfold Yin Mantle pagando i relativi costi[/notification]

(8) Touch of Rust

L’energia Yin è strettamente legata al Metallo ed il Kuei-jin è in grado di strapparla letteralmente dagli oggetti di quel tipo riducendoli in frantumi

Sistema: Il personaggio deve toccare l’oggetto e tirare Costituzione + Occult a difficoltà 6. Ogni successo ottenuto distrugge l’equivalente di 230 kg di metallo.

(9) Iron Corpse

Il corpo del Kuei-jin è infuso del potere Yin al punto di trasformarlo fisicamente in Metallo. Questo potere non inibisce i poteri del vampiro ma eventualmente solo l’interazione sociale con gli altri. Questa forma è molto indicata in combattimento

Sistema: Il giocatore spende 3 punti Yin e trasforma così il suo corpo in Metallo flessibile e solido. Questa trasformazione ganrantisce 6 punti armatura ( che raddoppiano in caso di attacchi a base di Energia o Yang), Forza + 3 danni con gli arti (braccia e gambe). Le dita sono come rasoi ed infliggono danni aggravati contro i Kin-jin o gli Shen.

[/tab]
[/tabgroup]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento