Tapestry

Individuare, soggiogare e manipolare le Ley Lines o Linee del Drago. Ecco cosa possono fare i maestri di quest’arte. Costoro entrano in sintonia con le forze geomantiche ed elementari e possono manipolare la loro energia a loro piacimento.

[tabgroup]
[tab title=”Livelli Base (1 – 5)”]

(1) Spirit Call

Il primo passo in questa via è comprendere il mondo degli spiriti, l’erudito Fratello orientale può invocare la materializzazione di un Kami. Questo non sarà ovviamente sotto il dominio del Fratello ma può, quest’ultimo e nel modo corretto, chiedere qualcosa al Kami.

Sistema: Il giocatore tira Intelligenza + (Yin o Yang) a difficoltà pari al Muro locale. Un successo attrae uno spirito inferiore sul posto per investigare. 

(2) Chi Ward

Il maestro di quest’arte è in grado di osservare i mutamenti delle Linee del Drago e convogliare la loro energia per potenziare o ridurre la resistenza di un Muro. Minore è l’energia di questo Muro più facile sarà per gli spiriti attraversarlo e viceversa.

Sistema: Il giocatore tira Forza di Volontà contro il valore di Muro locale. Un successo permette al Kuei-jin di aumentare/diminuire di un punto il valore del Muro per tutta la scena.

[notification type=”notification_warning” ]Il valore del Muro non può oltrepassare 10 o essere inferiore a 1[/notification]

(3) Chi-Shaping

I Maestri oscuri di quest’arte profonda riescono a questo livello ad avere quasi il totale controllo sulle Linee del Drago e sull’energia che è insita in loro. Il Maestro è ora in grado di manipolarle e modificarle a tal punto da riuscire a creare delle Reti, delle Trappole di energia o simili. Non avendo però il controllo totale, questo potrebbe ripercuotersi negativamente sull’area circostante.

Sistema: Il vampiro resta concentrato tre turni, spende un punto Chi e tira Percezione + Manualità (Chi-Shaping) a difficoltà pari al valore di Muro locale. Il numero di successi indica il tipo manipolazione che può perpetrare sul luogo.

(4) Ride the Dragon

Le linee del drago si estendono per migliaia di chilometri, esse percorrono in lungo ed in largo l’intero pianeta. L’erudito Fratello Orientale, Maestro di quest’arte, può usare questa consapevolezza per viaggiare indisturbato, o quasi, nel mondo. Raggiungendo così ogni luogo, in tempi minori con sicurezza maggiore.

Sistema: Tira poi Percezione + Virtù a difficoltà pari al Muro, avere successo implica trovare la linea del drago giusta in un numero di minuti pari al valore di Muro della zona. Una volta trovata, il Kuei-jin tira Destrezza + Virtù a difficoltà 8. Se ha successo si teletrasporta ad una distanza dipendente dal numero di successi ottenuti.

1 successo = 150 metri o meno
2 successi = 750 metri
3 successi = 1,5 chilometri
4 successi = 15 chilometri
5 successi = 150 chilometri

[notification type=”notification_warning” ]Il vampiro si materializza nel punto scelto entro la distanza massima e guadagna 4 dadi all’iniziativa (se necessario). Se ottiene un fallimento critico, il vampiro si materializza in un posto casuale in un raggio di 150 chilometri.[/notification]

(5) Chi Rift

Massima espressione della forza del Chi. Il Maestro di quest’arte è conscio di quali disastri possa creare avere un Portale tra il Mondo di Mezzo ed il nostro. Un torrente micidiale di energia impazzita scorrerebbe nel mondo, distruzione si alternerebbe rapidamente a guarigione. Il CAOS più totale regnerebbe. E’ un potere pericoloso e non tutti i Maestri di quest’arte lo insegnano ai propri Giovani.

Sistema: il vampiro si concentra per tre turni e spende tre punti nell’appropriato valore di Virtù e successivamente effettua una prova di Intelligenza + Rituali contro il valore del Muro della zona. Se ha successo, una tempesta Yin o Yang viene evocata nella zona del Kuei-jin, tempesta di grande violenza in grado di scuotere il Mondo degli Spiriti al punto che questi vi si manifesteranno nel centro. Qualsiasi cosa resti nel mezzo della tempesta soffrirà un numero di ferite letali pari a 5 – Costituzione ogni turno.

[/tab]
[tab title=”Livelli Avanzati (6 – 10)”]

(6) Celestial Needle

Ciò che un Kuei-jin, maestro di quest’arte, crea può anche distruggere. Esso è in grado chiudere la fenditura creata con Chi Rift.

Sistema: il Kuei-jin resta in concentrazione tre turni, spende tre punti Chi del tipo opposto a quelli usati per aprire la fessura con Chi Rift e deve trovarsi vicino ad essa. Effettua poi una prova di Intelligenza + Rituali a difficoltà pari a 4 + il numero di successi ottenuti per aprire la fessura (massimo 9). Se ha successo la fenditura inizia a chiudersi entro 8 minuti. Ogni successo ottenuto dal Kuei-jin nell’attivare Celestial Needle, riduce di un minuto il tempo di chiusura della fessura.

(7) Dragon Chariot

Il Kuei-jin ha sviluppato una conoscenza profonda delle linee del drago e la sua capacità di discernerle risulta molto più semplice che in precedenza. Inoltre, è in grado di sfruttare ancora meglio le possibilità di viaggio da esse offerto.

Sistema: Il potere è simile a Ride the Dragon (4° livello) ma trovare una linea del drago è più semplice (difficoltà 6). Inoltre il Kuei-jin può ampliare la distanza massima raggiungibile semplicemente allocando ulteriori successi al massimale oppure per ogni successo ottenuto può portare il doppio di persone. A questo livello, il Kuei-jin può anche solo spostare le persone, senza effettuare lui stesso il viaggio.

(8) Chi Castle

Il Kuei-jin è in grado di manipolare le linee del drago al fine di creare un Nido, seppur non troppo potente. Questo potere è potenzialmente pericoloso sia perché manipolare le linee del drago può modificare l’aspetto dell’ambiente circostante, sia perché gli Spiriti, i Demoni o anche altri Kuei-jin si potrebbero sentire gravemente in pericolo.

Sistema: Il vampiro resta concentrato 5 turni e spende un punto Yin ed un punto Yang. Tira poi Intelligenza + Rituali a difficoltà 8. Se ha successo, il Kuei-jin modifica le linee della zona al fine di creare un Nido di Drago.

(9) The Dragon’s Rapine

Un nemico lontano è meglio di un nemico vicino e con questo potere il Kuei-jin è in grado di trasportare sulle Linee del Drago il suo nemico contro la sua volontà

Sistema: Questo potere funziona come Ride the Dragon con la differenza che è un attacco a tutti gli effetti. Il Kuei-jin deve toccare la vittima e sapere in anticipo dove si trova la linea del drago. Se riesce a colpire il nemico, il numero di successi indica la distanza massima a cui spostare la vittima.

[/tab]

[/tabgroup]

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento