The Path of a Thousand Whispers

“Osservare il tramonto con un paio di occhi nuovi è fantastico. Essere ogni nuovo tramonto è l’illuminazione definitiva” 

La Canna concava predica la moderazione. Il titolo di questo sutra deriva da un ideale del Dharma ovvero l’essere come una canna, nutrita dall’acqua ma vuota al suo interno, radicata nella terra ma protendente verso il cielo. Il nome della Via invece deriva dalla sua pratica di vivere numerose vite per guadagnare multiple introspezioni sulla vita stessa. I Sussurri non credono fermamente che la Sesta Era sia la fine del mondo. Essi sono convinti che quando finisce la tempesta, la loro flessibilità – simile a quella di una canna – li aiuti a sopravvivere al contrario di altri Dharma. I discepoli di questa Via adorano il simbolismo e guardare alle vecchie cose attraverso occhi nuovi ad ogni opportunità che si presenti dinanzi a loro. Sono anche bravi mutaforma, capaci di cambiare sesso, alleanze, stile di vita con estrema velocità. La Via Sussurrante è la più difficile da seguire poiché i Kuei-jin non sono né temperati né equilibrati. Per soggiogare questa indole distruttiva, i Mille Sussurri hanno affinato la tecnica della Maschera Infranta, una via dalle multiple personalità per raggiungere l’illuminazione. Quando una lezione sembra essere stata appresa, i Sussurri inscenano una tragica morte per quella o quelle personalità e creano un nuovo ruolo. Immortali come sono, essi sono capaci di acquisire tutte le varie sfumature della prospettiva umana e innalzarsi così al di sopra di ogni singola visuale.

Virtù: Equilibrio

Pregi e Simboli: le maschere di giada, caverne, millepiedi, complessi di tunnel, la roccia modellata in forma umana.

Legami: terra, il colore bianco, il numero 0 e il punto centrale

Concetti: Lunatico, spia, insegnante, praticante di arti marziali, vagabondo, mercenario, straniero enigmatico.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento