Way of the Resplendent Crane

“Come disse il maestro, coloro che sbagliano dal lato dell’esattezza sono pochi, in verità!”

La sofferenza nasce dall’imperfezione: questa è una delle massime Confuciane della Gru Splendente. Questo pensiero nasce dalla consapevolezza che la terra è un mondo caotico di imperfezioni indisciplinate paragonato al Paradiso, il quale è ordinato, definito. La chiave per attenuare questa sofferenza risiede nella purezza dei legislatori, secondo questi Kuei-jin: se essi sono illuminati, le loro leggi porteranno le benedizioni del Paradiso. Per alleviare la loro vergognosa condizione di vampiri – considerata imperfetta – i membri della Gru Splendente si adoperano come Correttori del Paradiso, portatori del modello della Via Armoniosa. La strada è ardua, le distrazioni sono tante. Ma resistendo a queste ultime si può raggiungere la salvezza. La via degli Otto Loti offre una formula per tale compito, iniziando dal riconoscimento della speranza fino a trascendere il mondo dei vivi e unirlo a quello degli spiriti. Meditando sugli aspetti di questa via, una Gru è consapevole di cosa deve fare: ripulire la terra dalla piaga degli stranieri e riportarla allo splendore dei passati Campi Dorati.

Virtù: Hun

Pregi e Simboli: Il loto dagli otto petali, le gru, le farfalle, il vento del nord, il ghiaccio e la neve.

Legami: Acqua, il numero 1, il colore giallo e il nord

Concetti: Poliziotto, prete, monaco, soldato, avvocato, insegnate, praticante di arti marziali, paramedico, perito tecnico.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento