Telecinesi

L’abilita’ di muovere oggetti con la mente, di spostare le cose a distanza. Studiosi Tremere dicono che una delle loro vie principali sia stata inventata per poter permettere alle persone “dotate” del clan di mantenere il loro potere. Sembra che Tremere in persona sia stato un telecineta.

Sistema: Il sistema e’ unico per tutti i livelli di poteri. Il telecineta tira Percezione e Atletica a difficolta’ 8. L’oggetto in questione deve essere sempre in vista. Nel caso di un fallimento critico tutti gli oggetti che circondano il telecineta inizieranno a volteggiare all’impazzata, privi totalmente di ogni sorta di controllo.

(1) Livello 1: Piccoli oggetti e cose posso essere spostati con un enorme sforzo non solo mentale, ma anche fisico, poiche’ si dovra’ indicare le manovre che si vogliono far effettuare. Nel caso in cui non si voglia muoversi la difficolta’ aumentera’ di 1.

(2) Livello 2: Ora non solo si possono spostare piccoli oggetti ma anche applicargli sopra una lieve forza. Come ad esempio piegare un cucchiaino o far ruotare per aria un cubo di Rubrik. Anche in questo caso si deve gesticolare.Nel caso in cui non si voglia muoversi la difficolta’ aumentera’ di 1.

(3) Livello 3: Il Telecineta ora puo’ muovere oggetti piu’ pesanti, i quali non devono superare la soglia di meta’ della sua Intelligenza (da considerarsi come Forza). Inoltre si potranno spostare oggetti anche non in vista, come in un altra stanza, sempre con l’ausilio dei gesti.Nel caso in cui non si voglia muoversi la difficolta’ aumentera’ di 1.

(4) Livello 4: L’Intelligenza (e la Forza,quindi) che il telecineta puo’ usare e’ il suo valore intero,senza fare il minimo gesto. Inoltre si possono prendere piu’ oggetti, sempre tenendo conto del peso complessivo,e muoverli come se fossero un unico enorme oggetto.

(5) Livello 5: Il Telecineta puo’ con la sua mente controllare tutto cio’ che lo circonda. Non solo potra’ sollevare piu’ di un oggetto in maniera autonoma, fino a un massimo pari al suo valore di destrezza, ma potra applicare una forza pari al suo valore di Intelligenza+2.Per ogni oggetto naturalmente la riserva di dadi dovra’ essere divisa,secondo le normali regole.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento