Innocenza

Alcune persone combattono il male con armi e violenza,mentre altre con il semplice candore della propria anima.

(1) Nascondersi

Molti innocenti vengono considerati inoffensivi e spesso sottovalutati, al punto che la loro presenza viene ignorata del tutto o addirittura non vengono neanche visti. Nel caso in cui vengono scoperti o escono dal loro stato di invisibilità solitamente si pongono dinnanzi alla creatura sovrannaturale ponendole delle domande dirette. 

Sistema: Si effettua un tiro contrapposto tra Prontezza e Pietà’ dell’innocente contro Percezione e Sesto Senso per ogni essere sovrannaturale nella zona. L’innocente effettua un solo tiro per ogni scena (e gruppo di mostri ),mentre i bersagli tirano singolarmente. Poteri che aumentano i sensi riducono la difficoltà’ per scovare l’Innocente. Naturalmente se l’Innocente vince il tiro celerà’ la sua presenza a tutti,mentre se qualche essere sovrannaturale vince, noterà’ la sua presenza che non gli passera’ inosservata. Questo potere non funziona se l’Innocente e’ Incapacitato.

(2) Illuminare

Illuminare permette di far riconoscere al Cacciatore le creature sovrannaturali,descrivendo anche cosa sono. Unico difetto di tale potere e’ che il bersaglio capisce chi l’ha lanciato. 

Sistema: Le caratteristiche richieste sono Percezione e Pietà’, la durata varia in base ai successi effettuati e ai punti Convinzione spesi. Se il tiro viene effettuato con successo il cacciatore saprà riconoscere ogni singola creatura nell’area. L’effetto duplica e rimpiazza ciò’ di cui i Cacciatori hanno bisogno utilizzando la Convinzione. Tale potere termina quando il personaggio è Incapacitato. Inoltre un personaggio con tale potere attivo non può’ utilizzare Nascondersi.

(3) Irradiare

L’innocente evoca una luce divina che lo protegge da qualsiasi attacco,non importa di che tipo. Tale luce può’ provenire dall’interno del cacciatore o emanata dalla sua aura. Anche chi non si basa sul senso della vista sarà’ confuso e disorientato da tale Limite. 

Sistema: Le caratteristiche richieste sono Costituzione e Pietà’. Il numero di successi indica non solo la difficoltà’ per attaccare l’innocente, ma anche la sua durata e la sua estensione. Tale potere può’ essere esteso a una persona distante tanti metri quanta la Pietà’ del cacciatore ed essere spento a volontà’.

(4) Confrontare

Per fare in modo che questo potere abbia effetto, l’Innocente deve essere visto e poter incrociare lo sguardo del bersaglio. Chi diviene bersaglio di questo potere diviene non solo più loquace ma riterrà l’Innocente molto importante per se, ritenendo un azione totalmente immorale attaccarlo. 

Sistema: Le caratteristiche coinvolte sono Manipolazione Pietà’ e Convinzione. I successi ottenuti indicano la spesa che deve effettuare il bersaglio per agire contro il personaggio. Tale potere funziona solo su un bersaglio per volta e deve rimanere in contatto visivo.

(5) Ardere

L’innocente con tale limite evoca una luce sovrannaturale che ferisce qualsiasi essere,anche quelli incorporei come fantasmi,spiriti o altro. Un enorme luce istantanea,come un flash colpisce tutte le creature sovrannaturali in zona. Tale potere non funziona,quindi, sugli umani o altri cacciatori. Stramente,come effetto collaterale, pare che non funzioni al chiarore della luna. 

Sistema: Le caratteristiche coinvolte sono Forza, Pietà’ e Convinzione. Ogni successo ottenuto indica la potenza della luce e il raggio di azione

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento