Giudizio

Tra Vendetta e compassione ,tra odio e candore un Giudice mette tutta la sua forza nei suoi ideali, poiché spesso non fanno quello che vogliono, ma solo quello che loro credono che vada fatto

(1) Discernere

Grazie a questo potere il Giudice riesce ad amplificare i suoi sensi per identificare gli esseri sovrannaturale, in modo da poter anche sentire i battiti del cuore senza appoggiare l’orecchio al petto e poter vedere anche la più piccola dilatazione delle iridi. Inoltre il cacciatore riesce anche a vedere nel buio come sé fosse luce solare. 

Sistema: Le caratteristiche coinvolte sono Percezione e Zelo. I numeri di successi influenzano la durata del potere. Possono essere spesi anche punti Convinzione per poter aumentare la durata. Questo potere può anche essere usato per vedere creature nascoste magicamente o tramite l’uso di poteri. Inoltre in caso di buio profondo il Giudice avrà una perfetta visione come sé si trovasse in una stanza ben illuminata. Se una creatura sovrannaturale è stata nelle vicinanze riuscirà a percepirne ,non solo la presenza, ma anche la tipologia.

(2) Fardello

Il Giudice può letteralmente ancorare una creatura nel posto dove si trova, semplicemente avendola in linea di vista. Alcuni sostengono che la creatura non si muove perché il Giudice tira fuori le sue colpe e le fa “pesare” sulla creatura. L’essere è ancora capace di azioni come parlare, combattere o sparare, ma non può muoversi dal posto dove si trova. 

Sistema: Le caratteristiche coinvolte sono Costituzione e Zelo contro la Costituzione della creatura. In caso si voglia immobilizzare un gruppo di creature, esso deve entrare nella linea di vista del cacciatore. Questo potere non funziona sugli esseri umani ma, nel caso che essi abbiamo ricevuto qualche potere da un essere sovrannaturale, verrà normalmente bersagliata dal potere.

(3) Bilancio

Con questo potere il cacciatore può negare ad un’ essere sovrannaturale l’uso della sua fonte di energia sovrannaturale, come ad esempio il sangue per i vampiri o la gnosis per i licantropi. Il Giudice deve vedere la creatura e pronunciare una maledizione ad alta voce. 

Sistema: Le caratteristiche coinvolte sono Percezione e Zelo. La Costituzione del bersaglio influisce sul tiro. Il numero di successi influisce sulla durata del potere. Durante quel lasso di tempo la creatura non può utilizzare poteri che richiedano la spesa di quella particolare fonte d’energia. In caso i poteri consistano in spesa di punti Forza di Volontà non potranno essere usati, ma per il resto continuano a funzionare allo stesso modo.

(4) Perforare

Grazie a questo potere il Giudice diventa una macchina della verità vivente. Se qualcuno attorno a lui mente subito lo saprà attraverso una sensazione che può essere o un puzzo di decadenza, un flash improvviso oppure una sensazione di scomodità. Inoltre guadagna il potere di avere visioni del passato di una persona. 

Sistema: Le caratteristiche coinvolte sono Zelo e Percezione. Oltre a una spesa di Convinzione. In caso una persona vicina dica una menzogna, il giudice lo saprà con certezza. In più, nel caso voglia, può sondare sia la mente di un essere sovrannaturale che di un uomo. In caso sondi quella di un uomo avrà una visione dell’ultimo contatto sovrannaturale che l’uomo ha avuto, che esso sia volontario o non. L’uomo può anche cercare di sopprimere quel ricordo. In caso si voglia sondare una creatura, si deve pensare ad un posto, un oggetto o una persona specifica. In entrambi i casi una prova le cui caratteristiche coinvolte sono Zelo e Percezione deve essere superato.

(5) Esporre

Il Giudice attraverso questo potere riesce a far diventare coscienti le altre persone comuni che attorno a loro vi è qualcosa che non và. Possono riuscire a far vedere gli esseri sovrannaturali alle persone normali, anche se, quasi sempre, il modo in cui la gente reagisce non è sempre positivo. 

Sistema: La caratteristiche coinvolte sono Zelo e una spesa di punti Convinzioni. I successi ottenuti influiscono sulla gittata del potere. Questo potere mostra il vero volto di tutti i mostri presenti nell’area. I vampiri avranno un’ aspetto sanguinario, un mutaforma sembrerà un essere bestiale mentre un mago brillerà di una strana aura. Questo potere non sempre poterà dalla vostra parte folle di gente armata di torce e armi, ma la gente reagirà a seconda della situazione.

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento