Attraverso questa conoscenza gli angeli governavano i venti che recavano l’afflato vitale in ogni angolo del paradiso.
(1) Evoca vento
Questo potere permette al caduto di generare dal nulla una folata di vento. Si utilizzano Costituzione e Sopravvivenza per determinare l’intensità del fenomeno. A seconda dell’uso che viene fatto di questo potere si possono ottenere effetti diversi come l’aumentare l’estensione di un salto, spingere gli oggetti e così via. Il Tormento conferisce un odore sgradevole alla folata che provoca conati nauseabondi in chi si trova sul suo percorso.
Sistema: …
(2) Pugno d’aria
Con questa conoscenza si possono colpire degli individui, schiacciare oggetti e simili. Costituzione e Sopravvivenza indicano quanta forza possiede il colpo assestato. I Caduti preda del Tormento infliggono danni maggiori con questo potere,come se il vento fosse un rasoio affilato.
Sistema: …
(3) Comandare il vento
Un turbine ventoso circonda l’evocatore e risponde ai suoi comandi. Si considerano Destrezza e Sopravvivenza per determinare l’accuratezza delle azioni rese possibili da questo potere. I miasmi mefitici emanati dal vento evocato dai caduti Tormentati provocano malori e danni ai polmoni degli esseri viventi interessati dal fenomeno.
Sistema: …
(4) Muro d’aria
L’aria si condensa intorno al Caduto che fa uso di questo potere fino a formare una barriera impenetrabile che ha l’aspetto di un vetro opaco.Fede, Costituzione e Sopravvivenza determinano intensità e dimensione del muro d’aria ed il raggio entro cui può venire collocato. Per passarvi attraverso occorre far ricorso alla propria Forza ed alle capacità Atletiche. Un muro d’aria generato da demoni con Tormento è impregnato di vapori acidi che provocano dei danni a chi cerca di attraversarlo.
Sistema: …
(5) Ciclone
Attraverso l’uso di questo potere la Fede del Caduto si manifesta sotto forma di un violento turbine d’aria. Si utilizzano Costituzione e Sopravvivenza ed occorre attingere alla propria Fede. La forza del vento è direttamente proporzionale al numero di Successi mentre l’estensione del fenomeno viene determinata dal punteggio di Fede. E’ possibile concentrare il vento su di un bersaglio specifico con la Forza di Volontà. Il Demone inoltre può scegliere dove collocare l’ epicentro del vortice. In qualsiasi caso egli non subirà alcun tipo di danno a differenza degli altri esseri viventi che si trovassero all’interno del suo raggio di azione. Con il passare del tempo il vento diminuisce di estensione ed intensità a meno che l’evocatore non le rinnovi. Un demone con Tormento provoca un vortice che aspira l’aria dai polmoni di chiunque venga investito dalle folate, arrecandogli cosi’ dei danni. Se la Forza del vento evocato è superiore alla Volontà del Demone il fenomeno sfugge al controllo di quest’ultimo il quale ne subisce gli effetti
Sistema: …