Trasfigurazione

Quando i Lammasu ribelli furono finalmente liberi di mostrarsi agli umani, capirono inaspettatamente di non riuscire a relazionarsi al meglio con loro, preferendo mostrare ciò che la razza umana voleva vedere piuttosto che il loro vero aspetto. Così, i Lammasu svilupparono questa conoscenza, che permette loro di mutare e trasformare i corpi.

[notification type=”notification_warning” ]questo potere non crea delle illusioni ma dei veri e propri mutamenti, quindi Caduti e mortali ne vengono ingannati allo stesso modo.[/notification]

(1) Mimo

Il Demone è in grado di mimare alla perfezione la voce e le espressioni di una persona con cui abbia passato precedentemente almeno un’ora. Basandosi su Manipolazione e Espressione , in contrasto con Percezione e Sesto Senso della vittima, il demone è in grado d’ingannare un bersaglio facendogli credere di essere proprio la persona che sta imitando. Nel caso in cui il bersaglio da ingannare non abbia mai visto la persona imitata, il successo è immediato. Un alto Tormento causa un senso di paranoico disagio nelle persone che stanno attorno al Demone mentre questo imita un bersaglio.

Sistema: …

(2) Alterazione dell’aspetto

Con questo potere un Demone può alterare le caratteristiche cosmetiche di un individuo con un semplice tocco, cambiando ad esempio colore agli occhi o ai capelli, e addirittura cancellando macchie della pelle o cicatrici. Per usare questo potere si considerano Carisma e Sotterfugio. I cambiamenti apportati durano per un periodo massimo pari alla Fede del Demone, ma possono essere resi permanenti con la spesa di Forza di Volontà. Quando un Demone con alto Tormento usa questo potere, c’è il rischio che i cambiamenti apportati causino delle deformazioni sui bersagli che rendono più difficoltose le interazioni sociali.

Sistema: …

(3) Alterazione della forma

Il Demone può alterare le caratteristiche fisiche di un bersaglio, mutando altezza, peso, largezza delle spalle, etc. Per causare queste alterazioni ci si basa su Carisma e Sotterfugio. Gli effetti di questo potere possono essere invertiti o resi permanenti con la spesa di Forza di Volontà. Come per Alterazione dell’Aspetto, anche in questo caso un Demone con alto Tormento può causare l’insorgere di varie deformità nel bersaglio.

Sistema: …

(4) Sosia

Con questo potere il Demone può mutare completamente il suo aspetto, fino a trasformarsi in ciò che la persona che ha di fronte spera o vuole vedere. Consumando la propria Fede e basandosi su Manipolazione ed Empatia, il demone può semplicemente mutare la propria forma, mentre se desidera cambiare in qualcosa di specifico, scavando nella memoria di quelli che ha di fronte, la difficoltà di riuscita del potere sarà maggiore. La durata del potere è pari alla Fede del Demone, a meno che non venga interrotto prima. Un alto Tormento interagisce con questo potere trasformando il Demone in una versione sinistra ed oscura della persona in cui deve mutare. Un vantaggio di ciò è dato dal fatto che il Demone è in grado di manipolare più facilmente chi ha di fronte come se tutte le pulsioni che la vittima prova verso di lui possano essere soddisfatte.

Sistema: …

(5) Mutaforma

A questo livello di potere il Demone è in grado di modificare a piacimento il proprio corpo o quello altrui. Consumando parte della propria Fede e basandosi su Intelligenza e Medicina, il Demone può mutare l’Aspetto del bersaglio, facendolo apparire un’angelo o un orrendo incubo di carne. Se la trasformazione non è volontaria, il Demone deve contrastare la Forza di Volontà del bersaglio. Gli effetti della trasformazione durano per un periodo pari alla Fede del Demone, ma possono essere resi permanenti con la Forza di Volontà. I Demoni con alto Tormento devono tenere sotto accurato controllo la trasformazione attraverso la loro Forza di Volontà, o rischiano di creare delle icone del loro Tormento, veri e propri esseri mostruosi capaci di terrorizzare un mortale alla sola vista.

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento