Terra

Questa Conoscenza è servita ai Malefactor per adempiere al loro compito primario di plasmare e modellare pietra e terra.

(1) Fondersi con la terra

Attraverso l’uso di Forza e Sopravvivenza, il Caduto è in grado di divenire un tutt’uno con il terreno, in modo da non poter essere abbattuto o spostato senza il suo volere. Il Tormento permette di affondare completamente nel terreno e di muoversi al di sotto della superficie in qualsiasi direzione. Questa azione, essendo comunque faticosa, richiede un confronto di Forza ed Atletica ad ogni Turno.

Sistema: …

(2) Rivoltare la terra

Questa evocazione permette, utilizzando Forza e Sopravvivenza, di far affiorare dal suolo oggetti di un certo tipo o materiale (es. ferro, carbone, cadaveri). Il numero di successi indica il raggio di estensione di questo fenomeno. Un demone in preda al Tormento che utilizzi questo potere provoca una sorta di vortice che risucchia nel sottosuolo oggetti e persone. La profondità alla quale vengono risucchiati è proporzionale al numero di successi e le vittime per uscirne devono fare affidamento alla loro Forza ed Atletica o subiranno dei danni.

Sistema: …

(3) Plasmare la terra

Con questa conoscenza e l’uso di Forza e Manualità, il Demone è in grado di dare forma a proprio piacimento a terra e pietre. La difficoltà è determinata dal tipo di materiale che si intende manipolare ed il numero di successi indica la quantità che è possibile modificare. Il Tormento modifica anche la natura stessa del materiale rendendolo tossico e quindi dannoso per gli esseri viventi.

Sistema: …

(4) Tempesta di terra

L’effetto di questo potere è quello di creare una nube vorticosa di pietre e detriti intorno all’evocatore, nube che non solo gli fornisce riparo ma all’occorrenza i sassi che la compongono possono venire utilizzati come proiettili. Si utilizzano Fede, Sopravvivenza e Forza. Il numero di successi indica in che misura la tempesta, che ha come epicentro l’evocatore e si muove con esso, fornisce protezione al Caduto. Volendo è possibile sacrificare uno o più successi e utilizzare pietre e detriti come arma da offesa. Un Demone con alto punteggio di Tormento ottiene che attorno a sè si formi una nuvola di finissimi granelli che infliggono danni a chiunque ne venga colpito, escluso ovviamente l’utilizzatore. Inoltre, la compattezza della nube rende anche più difficile che il demone venga colpito dall’esterno.

Sistema: …

(5) Terremoto

Utilizzando questa conoscenza si può provocare una forte scossa di terremoto. Attraverso la spesa di Fede e l’utilizzo di Forza e Sopravvivenza, è possibile determinare estensione ed intensità del fenomeno. Il Tormento in aggiunta alla scossa fa sì che,per tutta la durata del potere,dal terreno si sprigionino dei vapori tossici impregnati di cenere e zolfo, i quali oltre a danneggiare che si trovasse al loro interno redono complicato percepire quello che accade intorno

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento