Tempeste

Gli Angeli delle Profondità svilupparono questa Conoscenza per avere il controllo dei fenomeni atmosferici e potersi allontanare al meglio dal loro naturale dominio, l’oceano.

(1) Evocare l’acqua

Il Demone può attrarre a sè l’acqua da una qualsiasi fonte vicina, manipolandola per causare diversi effetti, da una leggera nebbiolina ad un’improvvisa inondazione fluviale. La difficoltà dell’evocazione è in proporzione alla massa di acqua da richiamare, e per effettuarla ci si basa su Costituzione e Sopravvivenza. I Demoni con alto Tormento richiamano un’acqua melmosa e contaminata. Le vittime esposte a quest’acqua rischiano di essere contagiate da varie malattie, sempre più letali e contagiose in proporzione al Tormento del Demone.

Sistema: …

(2) Forma d’acqua

Il Demone può muta il suo corpo in acqua, sia liquida che aeriforme (nebbia). Per fare ciò si basa sui suoi valori di Costituzione e Medicina e, una volta trasformato, rimane in quello per un tempo direttamente proporzionale alla sua Fede. Un Demone che usa questo potere può spostarsi in qualunque luogo raggiungibile dall’acqua o dalla nebbia, ma deve lasciare dietro di sè tutti i suoi vestiti ed eventuali oggetti portati con sè. Un Demone con alto Tormento crea una potente reazione chimica con chiunque si trovi a contatto con lui, causandogli gravi lesioni per tutta la durata del contatto.

Sistema: …

(3) Manipolare il tempo atmosferico

Con questo potere il Caduto può modificare l’andamento meteorologico delle precipitazioni, scacciando o attirando velocemente le nubi e i venti e alterando la temperatura del luogo in cui si trova. Per questo potere ci si basa su Intelligenza e Scienze. La difficoltà di riuscita e proporzionale alla forza del fenomeno atmosferico da manipolare. Il potere ha effetto in un’area circolare con raggio corrispondente alla Fede del Caduto. I Demoni con alto Tormento non modificano i fenomeni atmosferici ma li intensificano, ad esempio mutando una leggera brezza in un tornado, o del semplice nevischio in una tempesta di ghiaccio.

Sistema: …

(4) Comandare la tempesta

Il Demone è in grado di manipolare i fenomeni atmosferici secondo la propria volontà, scatenando una tempesta dove spirava un leggero venticello o scacciando un tornado con un semplice gesto della mano. Consumando una parte della propria Fede e basandosi sulle caratteristiche di Intelligenza e Scienze, il Demone può usare questo potere, influenzando un’area con raggio pari alla sua Fede. La difficoltà di riuscita è proporzionale all’intensità del fenomeno e al luogo in cui lo si vuole scatenare (creare una tempesta in riva all’oceano sarà più facile che nel deserto). Una volta evocato, il fenomeno segue il suo corso naturale, a meno che non venga influenzato con altri poteri. Un Demone con alto tormento comandera’ comunque la tempesta, ma i suoi effetti saranno sempre disastrosi.

Sistema: …

(5) Invocare la tempesta

Il Demone può scatenare attorno a sè una forte tempesta, sia in una piccola stanza sia in una grande città. Il centro della tempesta è il corpo del Demone stesso e il fenomeno si sposta assieme a lui. Il Demone non viene minimamente danneggiato dalla tempesta. Per usare questo potere il Demone deve consumare una parte della propria Fede e basarsi su Costituzione e Sopravvivenza. La difficoltà è proporzionale al luogo in cui si vuole utilizzare il potere (più facile all’aperto con una leggera pioggia che in una palestra con l’aria condizionata). In base al successo dell’evocazione il Demone può decidere esattamente gli effetti della Tempesta, creando ad esempio un forte vento devastatore o dirigendo fulmini contro dei bersagli precisi. L’area nella quale viene scatenata la tempesta e la sua durata sono pari alla Fede del Demone. Una tempesta causata da una demone con alto tormento colpira’ con dei fulmini le persone a caso nella zona d’effetto. Inoltre il vento creato aumentera’ la difficolta’ d’azione

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento