Spirito

Questa Conoscenza nacque quando agli Halaku venne affidata l’uccisione del genere umano. Per compensare le loro sofferenze per il nuovo compito e per preservare le anime delle loro vittime dall’annullamento totale, gli Halaku svilupparono questa Conoscenza con la quale interagire con gli spiriti e legarli al mondo materiale.

(1) Parlare con i morti

Con questo potere un Demone può parlare con gli spiriti, sia che si trovi nel mondo fisico sia che si trovi in quello spirituale. Gli spiriti così contattati risponderanno a tutte le domande del Demone come meglio potranno. Le caratteristiche da prendere in considerazione sono Manipolazione e Sesto Senso, mentre il valore di Fede influsce sugli spiriti circostanti che udranno la sua voce. I Caduti con alto Tormento che usano questo potere contaminano gli spiriti rendendoli ostili e aggressivi verso i viventi.

Sistema: …

(2) Evocare i morti

Questo potere permette a un Caduto di evocare attorno a sè gli Spiriti, che dovranno rimanere finchè non saranno congedati. Si prendono in considerazione le caratteristiche di Manipolazione e Autorita’.Tutti gli spettri accorrerano subito,eccezzion fatta per quelli piu’ potenti che talvolta possono resistere al richiamo. I Caduti con alto Tormento rendono gli spiriti evocati aggressivi verso gli esseri viventi.

Sistema: …

(3) Comandare i morti

Raggiunto questo livello, un Caduto é in grado d’imporre degli ordini agli spiriti evocati. Si prendono in considerazione Manipolazione e Autorita’ e gli spiriti devono sentire la voce del caduto. I Demoni con alto Tormento comandano gli spriti allo stesso modo ma li rendono estremamente ostili e violenti nei confronti dei viventi, di conseguenza alla prima occasione gli assoggettati ne approfitteranno per causargli dolore.

Sistema: …

(4) Ancorare l’anima

A questo livello un Demone può unire l’anima di un mortale o lo spirito di un altro Caduto ad un oggetto materiale, creando un legame che le intrappola nel mondo fisico. Usato frequentemente durante la Guerra dell’Ira, questo potere permise di potenziare armi o artefatti con le anime dei mortali. Per ancorare l’anima di considerano Costituzione e Sesto Senso, anche se l’anima bersaglio può resistere con la sua Forza di Volontà. Più un oggetto è naturale e prezioso, più sarà facile da usare come ancora. Oggetti legati in qualche modo all’anima bersaglio sono delle ancore perfette.Tale potere dura a seconda della fede del caduto o puo’ essere reso permanente con la spesa di un punto di forza di volonta’. Le anime ancorate da Caduti con alto Tormento soffrono di una condizione simile a quella dell’Abisso. La loro disperazione si riflette sui portatori dell’oggetto a cui sono legate, irradiando da esso un’aura di sfortuna.

Sistema: …

(5) Riparare alla morte

Il massimo potere raggiungibile con questa Conoscenza, permette di ancorare un’anima o lo spirito di un Demone ad un cadavere. Consumando la porpria Fede e basandosi su Costituzione e Sesto Senso, un Caduto può richiamare un’anima e ancorarla ad un cadavere fresco (morto da non più di 48 ore) vicino a lui solo con un semplice tocco. Questo potere ha una durata limitata e, per renderne l’effetto permanente, il Caduto deve usare la propria Forza di Volontà. Demoni con alto Tormento che usano questo potere contaminano le anime resuscitate con la loro sofferenza,portandole dapprima alla pazzia,arrivando a creare dei mostri assetati di sangue.

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento