Sentieri

Questa Conoscenza regola e rivela i collegamenti terreni che esistono tra luoghi, oggetti e persone.

(1) Scopri sentiero

Questo potere permette al Caduto di scoprire, se esiste, il percorso tra lui ed una particolare destinazione che risponda a determinate caratteristiche. Questo percorso è visibile solo all’evocatore e a coloro che sono in contatto con lui fisicamente sotto forma di una linea argentata. Una volta stabilite le caratteristiche del luogo ricercato,si confrontano Percezione e Sopravvivenza. La difficoltà è proporzionale dalle qualità richieste e dalla distanza coperta. Il Tormento non influenza l’utilizzo di questa Conoscenza se non per il fatto che la difficoltà è uguale al punteggio di questa caratteristica.

Sistema: …

(2) Crea sentiero

Con questa conoscenza il percorso viene creato direttamente dal Demone. Una volta determinate le caratteristiche del percorso desiderato, si utilizzano Destrezza e Sopravvivenza e la difficoltà è determinata dalla complessità della via che si intende creare. Spesso e volentieri l’uso di questo potere deve essere ripetuto nel tempo per poter coprire lunghe distanze. Il sentiero così delineato è visibile soltanto all’evocatore e la sua durata temporale è legata al punteggio di Fede e tramite la Forza di Volontà è possibile renderlo permanente. Un percorso creato da un Caduto con elevato Tormento è più difficile da attraversare ed in caso di fallimento lo si dovrà abbandonare in un punto casuale.

Sistema: …

(3) Occulta sentiero

Questo Potere permette di occultare un sentiero alla vista di un altro Demone. L’attivazione di questa Conoscenza avviene utilizzando Percezione e Sopravvivenza ed affinchè il sentiero possa venire scoperto da un altro Caduto quest’ultimo dovrà ottenere un numero di successi maggiore di quelli ottenuti da chi lo ha occultato. Il sentiero rimarrà nascosto per un numero di giorni pari al valore di Fede ed è possibile rendere l’occultamento permanente utilizzando la Forza di Volontà. Il Tormento non nasconde il percorso ma lo rende una trappola mortale da attraversare. Il pericolo insito nel passaggio attraverso uno di questi sentieri è percepibile ma non può in nessun caso venire disattivato.La trappola non puo’ essere resa permanente,ma persisterà per un numero di giorni pari al punteggio di Tormento del Demone.

Sistema: …

(4) Chiudi sentiero

Con questa Conoscenza è possibile inibire l’utilizzo di un sentiero da parte di altri Demoni. Solo chi è a conoscenza della giusta chiave può utilizzare un sentiero chiuso. Occorre usare la Fede e si considerano Destrezza e Sopravvivenza. Il numero di successi necessari è determinato dalla lunghezza del percorso che si intende chiudere. E’ possibile comunque fare un utilizzo prolungato nel tempo di questa Conoscenza. Chiunque si trovi all’interno del sentiero nel momento in cui questo venisse chiuso è destinato a restarci fino a quando non verrà riaperto. Con l’uso della Forza di Volontà è possibile creare una ‘chiave’ che altri Demoni o Asserviti potranno utilizzare per percorrere il sentiero chiuso. Per riaprirlo è necessario considerare la Forza di Volontà che il Demone aveva al momento della chiusura e la Fede di quest’ultimo indica il numero di successi richiesti. Anche qui è possibile effettuare un’azione prolungata per cercare di riaprire un sentiero. I Demoni con Tormento ottengono la distruzione totale di un sentiero facendolo collassare su sè stesso. Coloro che dovessero trovarsi al suo interno in quel momento dovranno fare affidamento a Destrezza e Sopravvivenza per cercare di sopravvivere, alrimenti moriranno soffocati dal crollo.

Sistema: …

(5) Altera sentiero

Questo Potere permette di alterare la natura di un sentiero,alterandolo completamente o solo alcuni parametri. E’ necessario utilizzare Fede, Destrezza e Sopravvivenza ed a seconda dell’effetto desiderato (allungare il tempo di percorrenza, modificare il punto d’uscita e così via) il numero di successi richiesto varia. L’effetto permane per un numero di giorni pari al valore di Fede dell’evocatore ma può diventare eterno attraverso l’uso della Forza di Volontà. L’alterazione di un sentiero da parte di un Caduto preda del Tormento richiede che chiunque attraversi il sentiero debba ricorrere alla propria Forza di Volontà per raggiugnere la destinazione.Nel caso di fallimento della forza di volonta’ di chi lo attraversa, fa si che si guadagni un’alienazione mentale permanente o non.

Sistema: …

Copyright 2001 – 2015 © Giuliano Gianfriglia

© 2008 CCP hf. All rights reserved. Reproduction without the written permission of the publisher is expressly forbidden, except for the purposes of reviews, and for blank character sheets, which may be reproduced for personal use only. White Wolf and Vampire: The Masquerade are registered trademarks of CCP hf. All rights reserved. Vampire: The Masquerade is trademark of CCP hf.All rights reserved. All characters, names, places and text herein are copyrighted by CCP hf.

I testi originali prodotti e proposti su questo sito che non incorrono nella precedente categoria sono opera di fan per altri fan, non c’è scopo di lucro, e sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.
Creative Commons License

Lascia un commento